Quarella, azienda italiana leader nel settore del marmo e della pietra ingegnerizzata, parteciperà nuovamente a Cersaie (23-27 settembre 2024, Pad. 22, Stand A138) per presentare in anteprima le nuove Collezioni: Opera, Duet e Le Noir, oltre ad altre speciali novità. ‘Cersaie è da sempre un appuntamento importante per presentare ai nostri clienti le ultime novità di prodotto’, ha spiegato la direttrice commerciale Laura Testoni. ‘All’interno del nostro stand potrete ammirare nuovi colori di tendenza, ma anche soluzioni innovative nel campo delle performance superficiali, come il nostro esclusivo trattamento antiacido Marmo+.’

‘La grande forza dei prodotti ingegnerizzati risiede nel loro essere basati sulla pietra naturale ma con resistenza e durata superiori. Inoltre, la loro potenzialità di personalizzazione ci consente di creare la nostra “natura su misura”, ha spiegato Laura Testoni. “Combinando diverse granulometrie di marmo e quarzo con la resina, riusciamo a creare colori unici che riprendono le trame materiche della pietra naturale, da sempre dono della natura all’uomo. Questo ci consente di realizzare collezioni ricercate e multicolor. le collezioni sono  arricchite da finiture speciali per interpretare l’intento del progettista, quindi il prodotto finale secondo i desideri del cliente, mantenendo sempre l’anima della pietra che compone i nostri materiali”.

Le Collezioni Quarella sono apprezzate anche sui mercati internazionali per le loro caratteristiche di sostenibilità. Le collezioni in marmo sono tutte realizzate con marmi che provengono dagli scarti delle più illustri cave italiane della nostra storia. Confermandosi così come un’azienda che rappresenta il Made in Italy nel mondo. Il dinamismo intrinseco nel mondo del design ha permesso a Quarella di sperimentare nuove Collezioni in marmo. Che hanno colori intensi e di tendenza, capaci di esprimere l’immenso potenziale di personalizzazione dell’engineered stone.

Le nuove collezioni Quarella

• Opera con tre nuovi prodotti: CARMEN, TOSCA e NABUCCO, disponibili nelle diverse tonalità del cotto e dell’avorio attraverso granulometrie che vanno dal classico terrazzo alla fine texture terrazzo.

• Le Noir è composta da Calacatta Black (con grandi pietre arrotondate che ricordano i sassi di fiume o di lago) e Dalì Noir, colorato e vivace su uno sfondo nero vellutato.

• Per Duet ci sono Puccini e Vivaldi. A rappresentarla, due nuovi colori tra il verde bosco intenso, il beige e il rosa. Sono materiali dalla forte presenza scenica con colori vivaci in linea con le attuali tendenze dell’interior design, che vedono il verde uno dei ruoli principali.

• Nella gamma di marmi Urban Grain arriva il Ceppo Marino, che ricorda il colore della sabbia bagnata della spiaggia, ricco di pietre colorate per impreziosirlo. Marmi italiani che spaziano dal grigio, al beige, al bianco e al rosa creano un movimento elegante che gioca con i colori della natura.

• Per la gamma Flair, entrano a far parte della Collezione i nuovissimi Bianco Apuano e Garda Rose: nuvolati e delicati, ispirati a marmi storici come il bianco Carrara e il rosa Perlino delle cave veronesi.

• Infine, Versilia green, il nuovo Verde intenso della gamma Traditionale, dalla pietra di grandi dimensioni e dalla forte presenza scenica. Realizzato in marmo verde Alpi per rivestire con eleganza ambienti e superfici di stile. quarella.com

La collaborazione con Bizzotto Italia

La collaborazione di Quarella con i marchi dell’arredamento di alta gamma e con i più raffinati professionisti del design continua a dare forma a nuovi progetti. Nasce così il nuovissimo Tavolo PLUME, con un elegantissimo piano in Quarella Vivaldi, disegnato da Elisa Sabrina Bizzotto. Una fusione di forme diverse per un effetto scenico mozzafiato.
Vivaldi è un materiale a base di marmo dall’estetica spettacolare. Il contrasto cromatico tra i toni del marmo Verde Alpi con le tenui venature pastello dei marmi beige e rosa crea un effetto romantico dalla personalità dominante.

La spettacolarità del piano Vivaldi è enfatizzata dalle basi in finitura rame del tavolo Plume. Nota come l’alternanza di forme semicircolari crei un effetto di movimento dinamico da qualsiasi angolazione si guardi questo prezioso oggetto di design. In questo design iconico, arte, natura e funzionalità si fondono grazie all’aggiunta di componenti e accessori tecnologici dedicati a progetti residenziali e contract di lusso. Questo tavolo e tutti i dettagli delle nuove collezioni Quarella vi aspettano in esclusiva a Cersaie 2024 presso lo Stand A138 – Padiglione 22.

Potrebbe interessare anche: