Apre nella capitale statunitense il nuovo monobrand Giorgetti. Un indirizzo esclusivo che conferma l’importanza del mercato americano per il brand offrendo un’esperienza totale nel mondo Giorgetti. Giorgetti consolida la propria presenza oltreoceano con l’apertura del nuovo monobrand nella capitale Washington D.C. in collaborazione con il partner Salus Homes. Una nuova tappa nella strategia di sviluppo nel mercato statunitense dove l’azienda è già presente con quattro monobrand a New York, inaugurato lo scorso anno, Boston, Houston e Los Angeles.
Una distribuzione esclusiva e selezionata che punta a sviluppare ulteriormente il dialogo con una clientela estremamente sensibile all’altissima qualità del design Made in Italy, attraverso spazi che offrono l’opportunità di sperimentare l’approccio unico del Gruppo al design. Il nuovo indirizzo, situato in posizione strategica, si trova in un edificio nel cuore di Wisconsin Avenue, una delle più importanti strade della città che si sviluppa a partire dal vivacissimo quartiere di Georgetown.
“La nostra espansione nel mercato americano non poteva prescindere dall’apertura in una città importante come Washington D.C. Negli ultimi anni, abbiamo scelto infatti di investire in una distribuzione molto selezionata che ci permetta di comunicare agli appassionati del design e del bello la grande capacità del “fare Giorgetti”. Con questo nuovo spazio vogliamo quindi rafforzare il nostro dialogo con il mercato locale raccontando quelle caratteristiche che da 126 anni segnano il linguaggio del nostro Marchio: qualità, passione per il dettaglio ed eleganza sofisticata.” Giovanni del Vecchio, CEO Gruppo Giorgetti. “Conosciamo il valore delle abitazioni come spazi sacri che custodiscono i nostri ricordi più cari, e questa è la fonte della nostra passione nel crearle per i nostri clienti.” Sandeep Gupta, Senior Corporate Business Executive, Salus Homes
Uno spazio concepito per intercettare il mondo di architetti, progettisti e developer attraverso il racconto dell’attitudine sartoriale del brand e la sua capacità di disegnare spazi e progetti architettonici completi all’insegna di un vero e proprio lifestyle Giorgetti. Lo Store, che si articola in diverse ambientazioni indoor, dal living, al dining, alla zona notte, accoglie prodotti iconici, best-seller e un’accurata selezione delle più recenti collezioni, insieme alle proposte della collezione Atmosphere, per offrire un’esperienza abitativa completa.
All’ingresso, il primo living in vetrina caratterizzato dalle linee fluide del divano modulare Vesper design Roberto Lazzeroni e dei tavolini Galet di Ludovica+Roberto Palomba, è incorniciato dal tappeto Whisper in seta di bamboo e lana. Completano l’ambiente l’iconica poltrona Hug di Rossella Pugliatti, il pouf Summa e i tavolini Corallo. Dal forte impatto visivo, il tavolo ovale Mizar di Roberto Lazzeroni con basamento in fusione di bronzo e una ricercata lavorazione per il piano in marmo, caratterizza l’adiacente zona dining, con le eleganti sedie Diana di Carlo Colombo e la madia Shibusa di Mauro Lipparini.
Dall’altra lato, una seconda zona living sceglie le linee contemporanee del divano modulare Karphi di Carlo Colombo, un sistema contemporaneo che offre la massima versatilità, accompagnato dal gioco di incastri della coppia di tavolini e pouf Woody&Mia e dalle forme piene ed avvolgenti delle poltroncine Hero di Carlo Colombo. A servizio del living il la madia Charlotte, la specchiera Uyuni e i tavolini Blend e Ling. In vetrina spiccano le linee morbide e avvolgenti, caratterizzate da un seducente spacco sul retro, della poltrona Tie XL di m2atelier. La testiera alta e morbidamente curvata del letto matrimoniale Altea di Carlo Colombo è protagonista della zona notte insieme alle linee morbide del comodino Morfeo di Carlo Colombo. Ai suoi piedi la panca Shirley di Carlo Colombo la cui struttura ricorda un nastro. Ampliano la funzionalità della zona notte la cassettiera Frame, la console Aei e le poltrone Progetti con il tavolino Oti.
Dall’altro lato dello showroom un’altra zona living accoglie le linee informali dei divani Drive e dei pouf Skyline di Carlo Colombo, con le poltrone Aura di Umberto Asnago caratterizzate dalla particolare lavorazione a fese dello schienale. Al centro dell’area i tavolini Griffe caratterizzati da un raffinato gioco di incastri, di sovrapposizioni, di finiture lucide e opache, e di lato G-Code console di Dante O. Benini e Luca Gonzo. Il percorso conduce infine nella zona cucina composta dai modelli GK.02 e GK.03. L’isola centrale è accompagnata dalle forme fluide degli sgabelli Skirt di m2atelier. L’attento abbinamento di materiali e accessori rendono le cucine Giorgetti una vera e propria esperienza architettonica. Scultoreo e monumentale, il tavolo Fang con le sedute Normal domina il dining. A parete, la materioteca con le finiture Giorgetti, ad incorniciare l’area dedicata alla progettazione. giorgettimeda.com
Potrebbe interessare anche: