Officine Gullo ha firmato la realizzazione della cucina dell’attrice hollywoodiana Zoe Saldana nella sua villa di Los Angeles. Sulle colline di Beverly Hills, a breve distanza dagli studi di Hollywood, risiede il jet set del cinema internazionale. Tra queste residenze esclusive, spicca quella di Zoe Saldana, celebre per i suoi ruoli in Star Trek e Avatar. La sua villa è caratterizzata da uno stile che fonde l’armonia delle forme classiche con la modernità dei materiali. L’accostamento di legno, marmo, ottone brunito e acciaio sono i protagonisti dell’ampia cucina, concepita come fulcro stesso della villa. Il progetto è stato firmato da Officine Gullo che ha lavorato in stretta collaborazione con l’attrice per rendere lo spazio al tempo stesso funzionale e glamour.

Il pregiato marmo Green Forest, con la sua caratteristica ‘retinatura’ simile a foglie, definisce l’ambiente in modo distintivo. L’uso del bianco, abbinato alla generosa illuminazione naturale che filtra dalla grande finestra, crea un’atmosfera calda e accogliente, accentuata dall’impiego dell’ottone brunito sia per il lavandino semi-incassato che per il rubinetto flessibile. Nel progetto, la piena fruibilità dello spazio è stato un aspetto fondamentale. Per questo motivo, l’ambiente è stato mantenuto libero e arioso, incassando i punti luce nel controsoffitto e posizionando sull’ampia parete attrezzata la cappa a estrazione. Soluzioni che hanno conferito all’ambiente la massima pulizia formale e funzionalità.

La cucina è stata completata attraverso una ricca gamma di elettrodomestici che comprendono il blocco cottura a sei fuochi della linea Fiorentina, due forni multifunzione, un microonde, una cantinetta vini, un congelatore e due colonne frigorifero, oltre alla lavastoviglie. Elementi con prestazioni professionali, ma realizzati con le antiche tecniche della scultura rinascimentale nel rispetto dei principi dell’ergonomia domestica, per essere usati quotidianamente, nel massimo comfort. Con questo progetto, Officine Gullo conferma la sua capacità di realizzazioni di alto artigianato nel settore delle cucine in metallo della fascia luxury. Nella sua articolazione, la cucina della Villa di Zoe Saldana rispecchia al meglio i valori distintivi dell’azienda fiorentina e la sua capacità manifatturiera di armonizzare elementi classici e contemporanei, attraverso una qualità artigianale tutta italiana nella tradizione ultracentenaria dell’alto artigianato toscano. officinegullo.com

Potrebbe interessare anche: