La collezione Synthesis di Unopiù è stata scelta dal Tennis Club Milano Alberto Bonacossa per arricchire le sue aree all’aperto con stile ed eleganza. Con l’installazione dei nuovi arredi, i soci del Tennis Club Bonacossa possono godere di uno spazio esterno ancora più accogliente e sofisticato, perfetto per rilassarsi prima e dopo le partite. Synthesis di Unopiù è una collezione contemporanea dal design essenziale: l’accattivante connubio tra teak e fibra sintetica WaProLace® intrecciata a mano contribuisce a esaltarne la purezza di linee. Lavorazione artigianale e cura del dettaglio caratterizzano ogni pezzo della collezione: tavoli, sedie, poltrone, divani, tavolini, sdraio, lettini e alcove.
Il Tennis Club Bonacossa, fondato nel 1923 per volontà del Conte Alberto Bonacossa e progettato dal celebre architetto Giovanni Muzio, vanta una storia illustre. La sede attuale, inaugurata nello stesso anno, divenne rapidamente un punto di riferimento del tennis italiano e internazionale affermandosi non solo come centro sportivo, ma anche come luogo di incontro per sportivi, politici, artisti, amici e figure mondane, diventando il fiore all’occhiello di Milano. La preferenza di Unopiù da parte del Tennis Club Bonacossa è stata guidata dalla volontà di affiancarsi a un grande marchio italiano, noto per la sua tradizione nel design e nella qualità dei prodotti, con una lunga storia come quella del circolo.
“Unopiù, con la sua eccellenza nel settore dell’arredamento per esterni, ha rappresentato il partner ideale per un club prestigioso come il nostro. La collezione Synthesis ha conquistato immediatamente il Club per il suo design unico e raffinato. Gli schienali e le sedute della linea richiamano visivamente le reti da tennis, creando un connubio perfetto con i nostri spazi outdoor e i campi da tennis circostanti. Inoltre, l’uso del teak, materiale noto per la sua durabilità, offre una resistenza e una longevità che riflettono i nostri valori di eccellenza e tradizione” ha dichiarato Elena Buffa di Perrero, Presidente del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa. La collaborazione tra il Tennis Club Bonacossa e Unopiù sottolinea un legame basato su valori comuni di eleganza, qualità e attenzione ai dettagli, incarnati perfettamente dalla collezione Synthesis con i suoi materiali pregiati e l’accurata lavorazione.
Unopiù
Dal 1978 Unopiù è un punto di riferimento internazionale nella produzione e distribuzione di arredi di design e accessori per esterni. Sin dall’inizio l’obiettivo dell’azienda è stato quello di arredare ogni spazio outdoor con la stessa cura e attenzione solitamente rivolti all’interior design, creando spazi funzionali ed esteticamente eleganti con soluzioni di arredo complete e su misura: dalle sedute, alle strutture, fino ai complementi. I prodotti Unopiù, molti firmati da noti designer, sono proposte ‘senza tempo’, sia in termini di qualità che di canoni estetici di design.
Unopiù nel tempo ha arredato le migliori terrazze e spazi esterni di rinomati hotel e resort, tra cui Bulgari Hotel, Mandarin Oriental Hotel, Greenwich Hotel di New York, Four Season Resort alle Hawaii. Unopiù ha un’ampia presenza globale con 10 negozi monomarca, tra cui in Brera a Milano e in boulevard Saint-Germain a Parigi. Questi showroom esclusivi offrono ai clienti la possibilità di toccare con mano i prodotti dell’azienda e di apprezzare la loro qualità e bellezza. Inoltre, l’e-commerce è sempre di più un canale importante per conoscere ed acquistare tutte le collezioni di outdoor. unopiu.com
Potrebbe interessare anche: