Minotti inaugura il primo flagship store a Kobe, città cosmopolita e nuovo fulcro strategico per il mercato del lusso e della moda, nonché quarto monomarca nel paese – dopo le tre aperture a Tokyo di Court, Aoyama e Boutique Aoyama – in collaborazione con il partner locale Sukeno. Lo spazio espositivo è situato nel quartiere di Former Foreign Settlement, celebre per il contesto architettonico di grande fascino in cui la cultura nipponica si fonde con l’estetica occidentale, diventato negli anni il cuore commerciale di Kobe e sede di rinomati marchi del settore luxury.

Sviluppato su due livelli, per una superficie totale di 420 mq, Minotti Kobe by Sukeno spicca per il suo inedito concept, che trae ispirazione dal patrimonio culturale locale, richiamando il minimalismo della filosofia Zen. Ideato e realizzato da Minotti Studio, il progetto si concentra sul concetto di semplicità e gioca sul tema della dualità, della coesistenza di spazi pieni e vuoti, di luce e ombra, conferendo un’atmosfera particolarmente raffinata. Ad accogliere i visitatori, come un grande portale, la scenografica facciata con le grandi vetrate a tutta altezza: un incastro di elementi orizzontali effetto legno color wengé e pannelli verticali in acciaio satinato, che invitano a immergersi in un luogo sofisticato ed elegante.

Varcato l’ingresso, il piano terra si presenta come un ambiente estremamente accogliente e caldo, grazie al contrasto materico e cromatico delle finiture selezionate: boiserie e pavimenti in rovere wengé si alternano a pareti in acciaio e cemento cassero, così come le nuances di marrone si mescolano a quelle del grigio, al fine di offrire un’autentica brand experience, capace di coinvolgere visivamente e sensorialmente la sofisticata clientela locale. Inoltre, la presenza di superfici metalliche contribuisce ad amplificare e impreziosire lo spazio, creando piacevoli riflessi e giochi di prospettive.

Qui ha inizio un percorso immersivo che si snoda partendo dal volume riflettente dell’area dedicata alla reception in acciaio satinato, per diventare la cornice ideale per ospitare gli arredi delle più recenti collezioni e numerosi best-seller firmati da Rodolfo Dordoni, Nendo, Marcio Kogan / Studio MK27, GamFratesi e Inoda+Sveje. La scala in cemento ed essenza, illuminata da light box e pareti metalliche, conduce al primo piano, dove il calore del legno lascia spazio alla presenza del cemento, rivelando un’ampia area espositiva avvolta dalla luce naturale che filtra dalle vetrate: le ultime proposte del brand prendono qui vita in originali ambientazioni living e zona notte, intervallate da pareti scorrevoli in vetro trasparente e tessuto.

Minotti

Sono presenti, inoltre, un’area privata dedicata allo sviluppo di progetti di interior design e un’ampia meeting room, ideata come un box racchiuso da grandi vetrate trasparenti, rivestito al suo interno con eleganti boiserie. In un continuo gioco di tagli architettonici netti, lo showroom risulta uno spazio armonico, curato con attenzione sartoriale per valorizzare al meglio la versatilità degli arredi, dove lasciarsi ispirare da proposte suggestive e dense di personalità, che presenta un’autentica interpretazione del mondo Minotti.

Con l’apertura del nuovo flagship store Minotti Kobe by Sukeno, il brand continua lo sviluppo del network Internazionale e rafforza ulteriormente il legame storico con il Paese del Sol Levante e il partner locale, offrendosi come punto di riferimento per una clientela sempre più attenta ed esigente, amante della qualità e dello stile Made in Italy. minotti.com

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