KE: Ci troviamo a Jesolo (Venezia), rinomata cittadina balneare dell’Alto Adriatico, più precisamente nella località Lido, da sempre meta di un turismo affezionato, sia italiano che internazionale. Una lunga spiaggia che si estende a sud verso la più celebre Laguna di Venezia e una animata vita notturna fatta di intrattenimento, locali, ristoranti gourmet e serate nei rooftop più spettacolari.
Qui – a pochissima distanza dal mare – sorge un nuovo splendido edificio che parla di lusso e design, la cui facciata, dominata dal colore bianco è intervallata da piccoli poggioli e dettagli decorativi che richiamano il colore della battigia e il cui l’attico domina l’orizzonte grazie alla sua meravigliosa terrazza. Ecco il progetto sartoriale per cui la Proprietà si è affidata alla consulenza dell’ufficio PMO di KE per studiare la miglior soluzione per lo spazio all’ultimo piano, uno dei punti più panoramici del lungomare dal quale si possono ammirare sia la spiaggia che il centro della cittadina. L’obbiettivo prefissato è stato realizzare un ambiente che sfruttasse lo spazio della terrazza, per un ambiente flessibile e adattabile a esigenze diverse.
Creare una living e dining room esterna e protetta dove la funzionalità si combina all’estetica, con un ampio tavolo per cene conviviali, un salotto con divano ad angolo dalle dimensioni extra large per un notevole numero di invitati e un candido sofà per un intimo relax a due. Alla luce di queste richieste, si è scelto di installare alcuni prodotti KE che per versatilità e affidabilità sapessero integrarsi al meglio nel progetto di questa zona.
La scelta è ricaduta sulla tenda a pergola bioclimatica KEDRY Prime, struttura in alluminio a lame orientabili che, grazie alla sua ampia modularità sia in larghezza che in sporgenza, è adatta alla copertura di superfici di grandi metrature. Le lunghe lame orientabili sul tetto, permettono una corretta areazione e la modulazione dell’illuminazione dell’ambiente, ma al contempo – una volta chiuse – garantiscono un tetto che ripara dalle intemperie. Scelta in tonalità bianca, la pergola Kedry Prime è in questo modo armonicamente integrata agli altri elementi della costruzione e allo stile architettonico e dona luminosità all’ambiente esterno.
A completare il progetto, il sistema di chiusura a vetrate Line Glass il cui design minimale, le alte prestazioni e l’effetto “tutto vetro” aumentano la luminosità e offrono una vista panoramica sul mare senza interruzioni visive, in un dialogo continuo tra indoor e outdoor. Inoltre, gli accessori come il sistema di strip LED perimetrali e le tende a drappo a caduta conferiscono ulteriore carattere, versatilità e comfort agli spazi, consentendo di creare atmosfere diverse a seconda delle necessità e del momento della giornata.
In ogni progetto, sia residenziale sia relativo all’architettura di spazi outdoor per l’ospitalità, KE si distingue per l’attenzione e l’ascolto delle specifiche richieste della committenza. Grazie anche alle competenze dell’ufficio PMO, l’azienda valorizza l’esperienza, la costante attività di ricerca e l’innovazione di prodotto, elementi che caratterizzano il suo modus operandi a favore di innovativi progetti su misura. keoutdoordesign.com
Potrebbe interessare anche: