Alla Milano Design Week Marmo Arredo ha raccontato la sua capacità di lavorare marmi, graniti, pietre naturali e materiali compositi attraverso la collaborazione con designer e brand dell’arredamento. Marmi, graniti, materiali compositi e agglomerati sono materiali molto amati nella progettazione domestica indoor e outdoor. La Design Week ha visto molte novità in questo campo, tra cui quelle del brand Marmo Arredo di Scapin Group, che ha presentato nuove soluzioni progettuali per il mondo dell’architettura e dell’interior design sia nello showroom in via Santa Tecla sia all’interno dello stand in Fiera.
Quest’ultimo è stato concepito in un’ottica green che ha permesso il riutilizzo dell’80% del materiale impiegato. Tutti gli spazi espositivi sono frutto della collaborazione tra Marmo Arredo e lo studio Stefano Boeri Interiors, che ha curato anche la progettazione della collezione Chiglia, composta da tavolini e console con piano in pietra naturale o Ecotone e base in vetro.
La maestria e la precisione di Marmo Arredo nella lavorazione della pietra naturale hanno incontrato l’eleganza e la creatività del prestigioso brand di arredo Made in Italy Inedito Asnaghi. è nata così la collezione Horizons, una famiglia di arredi modulari che si prestano a illimitate possibilità di combinazione. Questa linea di arredi comprende la chaise-longue in marmo Wave con cuscini in pelle e una serie di tavolini e side-table Eclipse, ispirati al sole e alla forma circolare. Quest’ultima proposta combina il marmo con vetro e metallo, permettendo un’elevata duttilità a livello progettuale.
Potrebbe interessare anche: