Dal 21 al 23 maggio 2024 Panariagroup, leader nella produzione e distribuzione di superfici ceramiche d’eccellenza, sarà presente alla tredicesima edizione della Clerkenwell Design Week, il principale festival indipendente del Regno Unito dedicato al design, punto di riferimento per i professionisti e gli operatori del settore a livello internazionale. Con lo scopo di rendere protagoniste le superfici ceramiche, a Panariagroup sarà dedicato un proprio spazio espositivo all’interno dell’area “Ceramics of Italy”, dove verranno esposte le soluzioni più all’avanguardia offerte oggi dall’industria italiana di settore.

Londra diventa quindi per una settimana palcoscenico di esposizioni, conferenze di settore ed eventi, ma anche luogo di incontro di progettisti, architetti, aziende di arredamento e designer, i quali avranno modo di venire a contatto con le più recenti collezioni di Cotto d’Este, Lea Ceramiche e Panaria Ceramica, i brand di punta di Panariagroup. Le superfici effetto cemento dal calore mediterraneo di La Matière, le lastre ultrasottili e Carbon Neutral dall’intensa texture minerale della collezione Advantage Skin, la pluripremiata e sofisticata materia ceramica di Pigmenti, anch’essa completamente Carbon Neutral, sono solo alcune delle proposte presentate dai brand alla Clerkenwell Deisgn Week in grado di combinare in una sintesi perfetta ricerca e processo creativo.

Le proposte ceramiche verranno presentate dalla Unit Contract & Key Account di Panariagroup, struttura commerciale esclusivamente dedicata alla progettazione e al contract. Un team di professionisti capaci di rispondere efficacemente alle diverse esigenze della clientela e alle tendenze dell’architettura e che garantisce consulenza tecnica in tutte le fasi del lavoro, dalla progettazione al coordinamento, dalla logistica all’assistenza tecnica su scala globale. Quella di Panariagroup è un’expertise che si è sviluppata e consolidata nel tempo e che vanta progetti internazionali d’eccellenza, quali Bosco Verticale a Milano, il Bulgari Resort di Dubai, l’aeroporto di Doha e la Galleria della Variante di Valico in Italia, solo per citarne alcuni.

Panariagroup

Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. è un gruppo multinazionale italiano, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti del segmento premium del mercato. Con quasi 2.000 dipendenti, oltre 10.000 clienti professionali, e 8 stabilimenti produttivi (3 in Italia, 3 in Portogallo, 1 in Germania e 1 negli Stati Uniti), Panariagroup è un player di riferimento nel proprio settore e vanta una distribuzione geografica delle vendite focalizzata per oltre l’80% sui mercati esteri. Specializzato nella produzione di grès porcellanato e grès porcellanato laminato, tramite i propri 14 brand commerciali (Panaria Ceramica, Lea Ceramiche, Cotto D’Este, Blustyle e Maxa quelli italiani, Margres e Love Tiles, Gresart i portoghesi, Steuler design, Grohn, Kerateam, Nordceram i tedeschi,  l’americano Florida Tile e Bellissimo, il brand indiano), Panariagroup propone soluzioni di alta qualità e prestigio per tutte le esigenze dell’architettura residenziale, commerciale e pubblica. Panariagroup è una realtà di dimensioni internazionali presente in Italia, Portogallo, Germania, Stati Uniti, India e che opera in oltre 130 paesi nel mondo con una rete commerciale ampia e capillare. panariagroup.it

Potrebbe interessare anche: