La Galleria Nazionale delle Marche, il museo statale di Palazzo Ducale a Urbino diretto da Luigi Gallo, ha varato il calendario delle aperture primaverili. Il giorno di Pasqua (31 marzo) il museo sarà regolarmente aperto come ogni giorno festivo; a seguire il 1° aprile (Pasquetta) la Galleria sarà aperta in via straordinaria con il consueto orario (orario 8.30-19.15, ultimo ingresso 18.15).
Domenica 7 aprile, come ogni prima domenica del mese, l’ingresso sarà gratuito. Apertura festiva ordinaria anche per giovedì 25 aprile sempre con il consueto orario (8.30-19.15, ultimo ingresso 18.15) e con ingresso gratuito. Quindi mercoledì 1° maggio, nuova apertura festiva ordinaria (8.30-19.15, ultimo ingresso 18.15).
Infine domenica 5 maggio, prima domenica del mese, l’ingresso sarà nuovamente gratuito: quello sarà anche l’ultimo giorno in cui sarà possibile visitare “L’altra collezione – Storie e opere dai depositi della Galleria Nazionale delle Marche”, la bella mostra a cura di Luigi Gallo, Valentina Catalucci e Andrea Bernardini allestita negli spazi al piano terra di Palazzo Ducale e tuttora in corso. gallerianazionalemarche.it
Potrebbe interessare anche: