Paola Navone e Otto Studio hanno firmato la riedizione della Thermocoperta: un prodotto in lana al 100% che ha fatto la storia del brand mettendo al centro il comfort. Dal 1817 Lanerossi progetta e realizza prodotti di interior textile come plaid, coperte e complementi d’arredo tessili, partendo da materie prime naturali e pure come la lana, lavorate con cura artigianale.
Una lunga storia che oggi si rinnova anche attraverso l’ispirazione dal proprio heritage, reinterpretato in chiave contemporanea. Questa filosofia è alla base della riedizione della Thermocoperta a cura dell’architetto e designer Paola Navone e OTTO Studio. Un prodotto che a partire dagli anni 50 ha rivoluzionato il concetto di coperta grazie a una tecnologia brevettata, oggi riattualizzata, che consente di mantenere il calore del corpo a 37° C, la temperatura perfetta per un sonno rigenerante.
L’anima tattile del tessuto in 100% lana vergine è stata interpretata dai designer attraverso una visione libera, colorata e pop che, dà vita a quattro disegni, ognuno disponibile in più colori, che propongono diversi modi di immaginare la casa, dalle versioni che evocano le atmosfere avvolgenti e sofisticate della montagna, a quelle che richiamano il fascino contemporaneo di un loft urbano, al minimalismo nordico, fino all’eleganza borghese di un interno anni 50. lanerossi.com
Potrebbe interessare anche: