Villa d’Este a Cernobbio è un’icona di eleganza che incanta i suoi ospiti da oltre quattro secoli. Un libro fotografico di Guido Taroni edito da Rizzoli ne restituisce il fascino intramontabile.

Fotografie di Guido Taroni. Rizzoli

Incastonata sulle rive del Lago di Como a Cernobbio, Villa d’Este, è un hotel a cinque stelle tra i più prestigiosi al mondo dove soggiornare nell’eleganza del comfort moderno, assaporando le suggestioni del passato. I suoi saloni ospitano opere d’arte importanti, tra cui alcune provenienti dalla scuola francese, altre dalla scuola del Canova e decorazioni firmate da Andrea Appiani. Il suo parco suggestivo rappresenta l’evoluzione della storia del giardino lungo oltre quattro secoli.

Fotografie di Guido Taroni. Rizzoli

Un libro edito da Rizzoli offre la possibilità di immergersi nella storia di Villa d’Este, esplorandone il prestigio per ammirarne la bellezza. Il fotografo Guido Taroni ha catturato l’essenza eterea di Villa d’Este e la presenta ai lettori attraverso una serie di immagini racchiuse in un libro che è molto più di una semplice testimonianza visiva. Introdotta con maestria dallo stilista Lorenzo Riva, la pubblicazione è impreziosita dai testi di Helen Farrell. l E. P. Villa d’Este. Una leggenda sul Lago di Como. villadeste.com

Potrebbe interessare anche: