Anthozoa è il nome latino della famiglia dei coralli. Annabella Beretta, designer di gioielli: “Anthozoa è immaginare, progettare e costruire gioielli fuori dall’ordinario. Realizzati interamente a mano, forgiati e cesellati con cura, tutti pezzi unici per fattura, disegno e significato. Gioielli che siano come talismani, testimoni di buona sorte. Alcuni montano pietre, altri sono di nudo metallo: all’interno sempre una scritta, un traforo, una trasparenza, una luce che penetra. Il dentro è importante quanto il fuori, il non detto è importante quanto la forma esplicita”.

“Una lunga collana di corallo rosso regalata da mio nonno a mia nonna è stato il primo oggetto a farmi innamorare da bambina dei gioielli”,

racconta Annabella.

A Milano si è formata professionalmente, studiando le pietre, lavorando molto e viaggiando tanto, soprattutto in India, Tibet e Cina, alle radici del suo gusto. Ha aperto di recente la sua boutique a Milano in via Malpighi. “Una via dove si respira a ogni passo la bellezza e la grazia della Milano Liberty”. Il fascino dello spazio che sarebbe diventato il negozio era nascosto sotto strati e strati posticci: “Abbiamo ripulito e aggiunto pochi elementi necessari: il tavolo di legno, gli stipiti in ferro ruggine, la parete rosso Anthozoa, gli specchi della nonna. Due lampade in seta e la foto imponente dei monaci ”.

Anthozoa, via Malpighi 7, Milano. Tel. 0229409288

anthozoa.it

TALENTILa boutique di Anthozoa
a Milano con il tavolone e due
lampade di seta con appeso
un cristallo che scompone
la luce.