La collezione Gianfranco Ferré Home 2023 propone arredi dalle linee essenziali abbinati a mobili dalle forme scultoree e a pezzi che richiamano i dettami del vintage anni 60 e 70.
La palette cromatica nei toni del bianco e del beige, l’introduzione della nuova finitura noce canaletto, dal colore profondo e avvolgente, e l’uso di tessuti materici e confortevoli come il bouclé scaldano l’atmosfera rendendola accogliente. Oggi vi sveliamo un living e una camera da letto all white, attraverso le immagini tratte dal nuovo catalogo Frames.
Al centro della zona living, il divano a tre posti Brompton dalle forme morbide e arrotondate, è emblematico della ricerca di comfort che caratterizza la nuova collezione. Rivestito in tessuto bianco, avvolgente e materico, è caratterizzato da linee apparentemente semplici che celano un’estetica raffinata, evidente nella sartoria impeccabile e nei dettagli dal forte impatto visivo, come il supporto in metallo con finitura opaca che valorizza il retro del divano.
La poltroncina girevole Fulham, con il suo appeal delicato e il rivestimento in tessuto bouclé bianco che ne esalta le curve valorizzando il senso di comfort, conferisce una nota di intimità e calore all’ambiente.
Interamente realizzati in marmo Travertino, i tavolini Greenwich, contraddistinti da un design scultoreo e da un aspetto materico e tattile, dialogano perfettamente con la nuova libreria Hackney, che arreda la parete con il suo volume scenografico. Personalizzabile nella composizione, è realizzata in legno Tay con finiture in metallo e presenta ripiani rivestiti in pelle che conferiscono una nota luxury all’insieme.
Completa l’ambiente l’eclettico e trasversale pouf Brooklyn, contraddistinto da dettagli sartoriali pregiati e arricchito da cinghie decorative in cuoio. Protagonista della bedroom, il letto Pimlico suggerisce con il suo nome evocativo il fascino dei quartieri londinesi.
Il suo profilo sinuoso è valorizzato dal rivestimento in tessuto bouclé, mentre la grande testata amplifica la sensazione di protezione ed accoglienza. Ai suoi piedi la panca Mini, morbida e compatta, è anch’essa vestita in tessuto bouclé.
Il comodino Doppler è l’incarnazione dell’eleganza contemporanea. La sua struttura ariosa, definita da sottili sezioni cilindriche, nasconde due cassetti funzionali. Perfetto insieme di forma e funzione, questo pezzo aggiunge un tocco di raffinatezza a qualsiasi spazio.
Sempre in camera da letto, il tavolino rotondo della stessa linea serve una elegante poltrona della linea Brompton. Versatile ed eclettico, è caratterizzato da un piano di forma circolare in legno Tay tinto Smokey Grey, sorretto da una leggera struttura con traversi a sezione cilindrica, con finitura laccata nera.
La luce calda della lampada Wynwood illumina l’ambiente connotandolo con il suo fascino metropolitano e la sua eleganza senza tempo. Al bottone rosso potete scaricare alcune immagini lifestyle – tratte dal nuovo catalogo Frames di Gianfranco Ferré Home – e still life dei prodotti presentati, oltre alle relative schede tecniche. Presto vi aggiorneremo con nuovi ambienti living e dining. gianfrancoferrehome.com
Potrebbe interessare anche: