Marmo Arredo presenta il trattamento Absolute Shield, studiato per proteggere al meglio le superfici in pietra naturale e marmo dall’azione delle sostanze acide, preservandole dalla corrosione.

Le pietre naturali e il marmo incarnano l’eleganza e la versatilità che gli amanti dell’interior design sofisticato tanto ricercano, privilegiando la qualità dei materiali senza compromessi. Queste superfici, capaci di coniugare perfettamente stili classici e contemporanei, costituiscono un’opzione ideale per una moltitudine di ambienti. Per rispondere a questa esigenza, da più di 40 anni Marmo Arredo è specializzata nella scelta, progettazione e produzione di soluzioni per marmi, graniti, pietre naturali e materiali compositi offrendo un’”esperienza di rivestimento migliore per esaudire i desideri” dei committenti coniugandoli con le esigenze progettuali di architetti e designer.

La bellezza intrinseca di questi materiali può essere minacciata dalla loro suscettibilità agli effetti dannosi delle sostanze acide, che potrebbero compromettere la loro integrità in modo irreversibile. Per affrontare questa sfida, in occasione dell’ultima edizione di Sicam, il Salone internazionale di componenti, semilavorati e accessori per l’industria del Mobile (17-20 ottobre 2023, Fiera di Pordenone), Marmo Arredo ha presentato il trattamento antiacido Absolute Shield. Realizzato in collaborazione con un prestigioso studio chimico, questo trattamento superficiale conferisce ai piani in marmo naturale un’elevata resistenza all’azione corrosiva di sostanze come limone, vino, coca cola, aceto, succhi di frutta, sughi, e molte altre spesso presenti in cucina e nella sala da pranzo.

Marmo Arredo

Inoltre, offre una protezione oleo e idrorepellente. In dettaglio, il trattamento previene i danni causati dal contatto con le sostanze acide e fornisce una notevole resistenza che varia in base al tipo di liquido e al grado di acidità dello stesso. L’applicazione avviene a fine lavorazione attraverso una tecnologia avanzata che distribuisce uniformemente il prodotto sulla superficie del piano finito, trattando anche i  bordi, fori sotto-top, lavelli costruiti o a massello, ribassi in vista e lavorazioni varie. Questo  sistema è progettato per essere efficiente, in maniera automatica, anche su pezzi finiti di elevate dimensioni. Testato dai laboratori del CATAS, Absolute Shield ha ottenuto la massima classificazione (A) ed è stato approvato con successo da alcune rinomate aziende del settore cucina. Marmo Arredo continua così a dimostrare il suo impegno costante nel preservare la bellezza delle superfici consentendo agli amanti del design di godere di questi materiali raffinati senza preoccupazioni. marmoarredo.com

Potrebbe interessare anche: