Marmo Arredo: L’iconico tavolo della linea Chiglia oggi è declinato in più versioni e integrato con nuovi complementi. Una prestigiosa proposta d’arredo che sfida le mode e il passare del tempo.
Marmo Arredo è una storica azienda italiana del Gruppo Scapin leader nella lavorazione di pezzi unici customizzati di marmo, granito, pietra naturale e materiali compositi. Una realtà produttiva che si è sempre caratterizzata per innovazione tecnologica, sapere artigiano, know-how tecnico e progettuale, spirito visionario e continua ricerca. Oggi, forte del successo del tavolo Chiglia, realizzato in collaborazione con Stefano Boeri Interiors, il brand propone l’iconico pezzo in nuove varianti e inediti complementi che vanno ad ampliare la famiglia di tavoli.
Il tavolo Chiglia è conosciuto per il suo forte impatto estetico che consente di inserirlo in qualsiasi ambiente come una “scultura funzionale”. La sua struttura riprende la caratteristica forma della chiglia di una barca: il top in marmo o quarzo tecnico Quartzforms® è incastrato sulle gambe in vetro trasparente chiaro sembrando quasi sospeso in aria, in uno spazio temporale senza gravità.
Oggi questo maestoso pezzo di arredo viene presentato in una versione mono-materiale, con la base nella stessa finitura del top, in quarzo oppure in marmo. In più, Marmo Arredo propone una consolle in tre misure che riprende le forme lineari di Chiglia e si dota di un basamento pensato per essere appoggiato a muro, per completare l’arredo di una zona living o la camera da letto. Altra novità è il Chiglia low table, un tavolino basso con struttura di base a tronco di piramide rovesciata con top in marmo/quarzo e struttura in acciaio specchiato (supermirror), disponibile anch’esso in tre misure. marmoarredo.com