Due emblemi, nei rispettivi settori, di sartorialità e stile si incontrano. Per l’occasione, si celebrano i 40 anni di Concerto di Fonterutoli, uno dei primi Super Tuscans Torna, dal 2 all’8 ottobre, La Vendemmia di Montenapoleone ad accendere i riflettori sul Quadrilatero più famoso di Milano. I Global Luxury Brand ospiteranno per l’occasione le più prestigiose cantine nazionali e internazionali. Anche per questa quattordicesima edizione dell’evento conferma la sua presenza, nella serata del 5 ottobre, Castello di Fonterutoli – storica Tenuta nel Chianti Classico della Famiglia Mazzei – che celebrerà il quarantesimo anniversario di Concerto di Fonterutoli Toscana IGT all’interno del monomarca Drumohr – rinomato brand di abbigliamento, maglieria e accessori uomo/donna.
Il connubio tra le due realtà che, con i loro prodotti, ben rappresentano il Made in Italy nel mondo, si basa su valori condivisi come l’eleganza, la sartorialità e la sostenibilità. Come le creazioni Drumohr anche Concerto di Fonterutoli – blend di Sangiovese e Cabernet Sauvignon – ha anticipato, nel 1981, le tendenze aprendo la strada al fenomeno dei “Super Tuscans”. Con la sperimentazione di nuove forme di allevamento e nuovi uvaggi, includendo anche varietà non autoctone, la Famiglia Mazzei ha intuito un enorme potenziale, fino ad allora inespresso, della viticoltura Toscana. Il nome “Concerto”, sintetizza l’armonia raggiunta tra i due vitigni e la sintonia perfetta delle complesse note gustative che caratterizzano il vino. L’annata 2021, che si potrà degustare in questa speciale occasione, è stata molto soddisfacente e restituisce nel calice un vino ricco e ben strutturato ma anche equilibrato e fresco. L’appuntamento, su invito, è per la serata del 5 ottobre dalle 19e30 alle 21e30 all’interno della nuova DRUMOHR boutique – che si sviluppa su due livelli – in via della Spiga 26, nel cuore del Quadrilatero della moda.
Mazzei: contemporanei dal 1435
Uno stretto legame unisce la famiglia Mazzei al mondo del vino fin dai tempi più antichi e, in particolare, vi è un connubio indissolubile con la Toscana e il Chianti Classico, denominazione dove i Mazzei spiccano da sempre per eccellenza e visione. Attenzione ai valori e continua ricerca si incontrano in tutte le Tenute di proprietà della famiglia, due delle quali si trovano in Toscana (Castello di Fonterutoli nel Chianti Classico e Belguardo in Maremma) mentre Zisola, giace a Noto, nella Sicilia sud-orientale.
Drumohr
Drumohr nasce nel 1770 a Drumfries, in Scozia, con collezioni di maglieria di alto livello Nel 2006 il marchio inglese è stato acquisito dal Gruppo Ciocca, azienda storica di riferimento nel settore, che ha trasferito la produzione in Italia traducendo i valori della tradizione inglese con il gusto e il savoir faire italiano. Oggi Drumohr è un brand lifestyle worldwide che si distingue per i suoi look realizzati attraverso design unici e materiali pregiati. drumohr.com