L’allestimento di Living Divani Gallery viene rinnovato per raccontare una storia immersiva e avvolgente. Le vetrine di Corso Monforte e Via Visconti di Modrone celano la loro trasparenza con un vestito bianco e vaporoso in un gioco di limpidezza e opacità, concedendo una piccola visuale sul nuovo progetto.
I toni chiari e delicati accolgono l’ospite trasportandolo in un luogo speciale, in grado di evocare la sensazione e l’emozione di casa: i prodotti sono protagonisti, abbracciano lo spazio e incantano con un’eleganza pacata e silenziosa, trasmettendo quiete e tranquillità.
“Abbiamo pensato di avvolgere la nostra storia con un “velo leggero”, in un percorso alla scoperta del mondo Living Divani, in cui pezzi classici dialogano con le nuove collezioni.” racconta Carola Bestetti, CEO Living Divani.
Il visitatore ha la possibilità di accedere allo spazio scoprendo gli elementi che ne contraddistinguono la realtà carismatica. Entrando, i primi oggetti, il tavolo Notes di Massimo Mariani e le due poltroncine Maja D di Piero Lissoni, accolgono il pubblico invitandolo a conoscere lo spazio, delineato dalla libreria Sailor di David Lopez Quincoces.
Tra atmosfere moderne e contesti classici, i prodotti vengono accostati armoniosamente suscitando sensazioni differenti in base a come viene concepito l’ambiente. Divani NeoWall e la famiglia Clan di Piero Lissoni, insieme ai tavolini Flap di Studio Klass testimoniano le infinite possibilità di abbinamento.
Il divano Metro² e i tavolini Menhir dialogano con le poltrone Confident “Wood” tutti a firma Piero Lissoni per creare una dimensione paradigmatica. La consolle Alvea di Marco Lavit sublima la lavorazione del legno: la venatura continua dei fianchi inclinati si contrappone alla superficie in carabottino, dove l’essenza del legno assume una matericità nuova.
Un giardino confidenziale ospita l’area dedicata alla collezione outdoor, presentando i rivestimenti studiati per gli ambienti esterni. Al piano inferiore, cambia veste la pedana rialzata dedicata a “The Uncollected Collection” di Piero Lissoni, una collezione in edizione limitata composta da oggetti al confine tra arte e design che interpretano in modo fantasioso e ricercato il concetto di seduta.
A completare l’ambiente il nuovo allestimento non rinuncia al rimando pop di Living Divani, riproponendo Metro² e poltrona Oolong con rivestimenti vivaci, per creare nuovi codici interpretativi mescolando prodotti tradizionali con tessuti e colori inaspettati, a testimoniare l’animo ambivalente del brand: una nota “rock” inserita all’interno di un’atmosfera delicata ma pur sempre viva ed evocativa.
Living Divani Gallery propone un contesto sofisticato e di eccellenza, studiato per far vivere un’esperienza coinvolgente nel design, senza rinunciare al comfort e all’eleganza. livingdivani.it