Abimis per il Garage Nardini. ÀTRIA, la cucina outdoor dall’indole domestica si trasforma in un arredo dal temperamento show-cooking. Garage Nardini, il bar-ristorante di Nardini, la più antica distilleria d’Italia – di Bassano del Grappa – e azienda leader nel mercato della grappa e dei liquori di qualità a livello internazionale, è oggi uno dei locali di riferimento della cittadina veneta, spesso sede di eventi esclusivi, molti dei quali legati al settore food&beverage.

In occasione di una cena speciale, preparata ‘a vista’, la distilleria del ponte ha scelto ÀTRIA, la prima cucina Abimis espressamente realizzata per vivere en plein air, da posizionare sotto il caratteristico porticato del Garage Nardini, ‘biglietto da visita’ della più ampia location. La richiesta, da parte dello chef, era di avere a disposizione una cucina outdoor dalle dimensioni compatte, ben organizzata, capace di integrarsi in modo armonioso e complementare con lo spazio circostante e, soprattutto, altamente efficiente per consentire la perfetta preparazione dei piatti e intrattenere, al tempo stesso, gli ospiti.

Realizzata interamente in acciaio, ÀTRIA è la soluzione che si fa interprete di una nuova, e straordinariamente versatile, modalità di cucinare outdoor. Le proporzioni armoniose, le linee pulite, la forma compatta, le possibilità di personalizzazione, in termini di configurazione e colore, e un design ‘aperto’ che consente l’inserimento ideale in qualsiasi contesto esterno, rendono ÀTRIA la soluzione più adatta per chi desidera cucinare all’aperto con stile, funzionalità e prestazioni di alto livello.

ÀTRIA è qui proposta come un elegante monoblocco in acciaio Inox, declinato in una brillante finitura di verde per vestire le maniglie delle ante e la base/struttura che può fungere da pratico piano d’appoggio o da originale vano a vista. Il modulo si compone di lavello integrato nella struttura, piano di lavoro centrale, piano di cottura a induzione, schienale attrezzato con mensola e portabottiglie, e ampi vani contenitore. Grazie alle sue caratteristiche, ÀTRIA si è, quindi, rivelata la cucina outdoor ideale per assicurare un servizio professionale – durante il quale la preparazione del cibo si è trasformata in un momento fra show-cooking e cena – e trasmettere le stesse sensazioni di calore, convivialità e condivisione di una cucina domestica.

Abimis

ÀTRIA, una cucina outdoor sostenibile

ÀTRIA è realizzata interamente in acciaio Inox AISI 304, materiale antibatterico e biologicamente neutro, non rilascia alcuna sostanza sugli alimenti, resiste alla corrosione, agli urti, all’umidità e alle alte temperature, è riciclabile al 100% e facile da pulire. Perfetta per vivere all’esterno tutto l’anno e adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente, l’operatività, la durata nel tempo e l’igiene della cucina sono garantite. La struttura è dotata di piedini regolabili per assicurare la massima stabilità. Se installata in un contesto marittimo o con piscina, ÀTRIA viene realizzata in acciaio Inox AISI 316, una lega speciale che grazie all’aggiunta del molibdeno la rende particolarmente adatta a vivere in ambienti ricchi di cloro e salsedine. abimis.com