La forte presenza scenica, fa del nuovo Pillier un pilastro portante nell’architettura del living progettato da Simone Cagnazzo per Liu Jo Living. Quello che la tradizione insegna essere l’elemento architettonico verticale, solitamente con base rettangolare, al quale viene attribuita la funzione di sostengo per ulteriori strutture come archi, architravi e volte, viene interpretato in chiave contemporanea e riadattato. All’esigenza di sorreggere, si affianca quella di contenere.
Nasce, così, un nuovo mobile contenitore Pillier. La sua linea decisa lo rende a tutti gli effetti una colonna portante della zona giorno firmata Liu Jo Living. Una zona operativa, in cui la condivisione delle relazioni umane è predominante. Una dimensione in cui vivere ogni giorno con carattere e stile. E proprio, qui, Pillier si mostra nella sua essenza: un suggestivo effetto ottico che lo rende diverso a seconda del punto prospettico da cui lo si osserva. Quello di Pillier è un gioco di pieni e vuoti che rendono la sua superficie dinamica. Un gioco che ha senso solo con la presenza di chi questa casa la vive, vestendola della sua personalità.
Pillier è pensato in due versioni: una madia e un cabinet definiti da una forma pura, un ovale irregolare, impreziosito dal contrasto di volumi concavi e convessi del legno sagomato, declinato nelle altezze che caratterizzano entrambi gli arredi. Le ante presentano una lavorazione 3d cannettata e sono disponibili in due finiture: noce canaletto e frassino carbone, mentre il top e il fondo sono laccati e sagomati sui bordi. Come dei pilastri tettonici, i rilievi che emergono dal legno cannettato caratterizzano ulteriormente la verticalità di Pillier. liujoliving.com