Il team di ricerca e sviluppo di Azzurra è da sempre impegnato nella costante ricerca per migliorare le performance e anticipare le necessità della clientela finale. La ceramica a tutta massa del piatto doccia SoloDue® conquista, per la prima volta, la sottigliezza di soli 2 cm di spessore e offre estrema versatilità di impiego attraverso la possibilità di tagli su misura anche in fase di posa; questo importante risultato offre maggiore flessibilità e nuove possibilità creative ai progettisti e architetti.

Azzurra

L’Azienda ha inoltre depositato il disegno industriale per la piletta in PET, su progetto dello studio DGO_Diego Grandi Office, ottenendo il riconoscimento della proprietà industriale a salvaguardia dell’originalità e unicità del prodotto.

Elegance Croma, mobili, 2022

Azzurra prosegue la propria ricerca nell’arredo bagno di design con proposte trasversali che si integrano nell’ampio catalogo. Le novità approfondiscono i temi legati alla personalizzazione del prodotto e all’idea di bagno contemporaneo inteso come estensione degli spazi domestici.

Azzurra

La collezione di mobili Elegance Croma si caratterizza per un nuovo approccio al colore nell’arredo bagno Azzurra: i mobili, disponibili in tre misure, possono essere scelti in cinque cromie differenti in abbinamento ad un selezione dell’offerta COLORS 1250° pensata per i lavabi integrati Elegance Squared, caratterizzati dallo spessore minimo di 3 mm.  Le nuance sono declinate in due finiture in un raffinato gioco di riflessioni: quella lucida accende la struttura di metallo mentre l’opaca caratterizza il volume contenitore. Elegance Croma si distingue per una palette bilanciata che integra tonalità decise e neutre, espressioni complementari del bagno contemporaneo secondo Azzurra.

Azzurra

MARK, accessorio, 2022 

Lo specchio Mark, disegnato da Diego Grandi, approfondisce la ricerca di Azzurra sugli elementi d’arredo che superano l’ambiente bagno e si aprono al living; lo specchio, caratterizzato da un ampio profilo ovale, è disponibile in due formati e può essere installato sia in orizzontale che in verticale.

Il nome si riferisce alla struttura a griglia che regge la superficie specchiante, segno grafico e distintivo del prodotto Mark diventa l’accessorio ideale per completare l’arredo del proprio bagno in abbinamento alla serie di mobili e lavabi Elegance Croma ed è disponibile in sei colori.

Mark è esaltato dalla presenza di una luce integrata, il cui effetto di illuminazione è regolato dalla griglia che interviene sui lati interrompendo il flusso luminoso negli angoli. Un progetto disegnato da linee ed elementi essenziali che trasporta l’estetica Azzurra in ogni ambiente della casa.

Prodotto: Pietraceramica Design: Officina Azzurra Produzione: Azzurra 2023

La matericità è il tratto distintivo di questo nuovo piatto doccia, interamente in ceramica. Attraverso l’utilizzo di uno stampo ad hoc e di uno speciale smalto, cotto ad alte temperature con tecnologie dedicate, il prodotto assume una texture che richiama quella della pietra.

Le creste leggere della superficie conferiscono tridimensionalità e creano un effetto antiscivolo. La piletta, prodotta con la stessa texture del piatto doccia, diventa un unicum con l’area circostante. I quattro colori della collezione, gesso, beige, nero e grigio, evocano le tonalità della terra e degli elementi naturali.

Prodotto: Rapid, Design: Officina Azzurra Produzione: Azzurra 2023

Rapid è un piatto doccia leggero e dal design minimale che racconta, con il suo disegno in sezione, lo studio approfondito del materiale ceramico e della sua lavorazione volto a raggiungere soluzioni progettuali innovative. Rapid consente una fuoriuscita accelerata dell’acqua attraverso la sua pendenza, superiore rispetto ai piatti doccia standard. L’ampia gamma dimensionale e la disponibilità nelle finiture COLORS 1250° e bianco lucido lo rendono adatto ad ambienti classici e contemporanei. azzurradesign.it