Bang & Olufsen presenta la sua nuova collaborazione con Ferrari, la scuderia che ha contribuito alla nascita degli sport automobilistici, con una nuova collezione che evidenzia la maestria del brand danese nella lavorazione dell’alluminio ed esalta la passione dei due brand per lo stile, la potenza e la precisione. La collezione include alcuni modelli di cuffie e speaker, ora realizzati in una nuova veste: l’home speaker wireless Beosound 2, le cuffie Beoplay H95, gli auricolari Beoplay EX e lo speaker portatile Beosound Explore per la prima volta sono declinati in una appassionata tonalità di rosso, inconfondibile simbolo dell’estetica del marchio Ferrari.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione: abbiamo percepito un grande coinvolgimento nell’avviarla, con l’emozione di trovarci in un momento storico per la nostra azienda”, ci racconta Kristian Teär, CEO di Bang & Olufsen. “L’occasione ci ha permesso di ripercorrere le nostre rispettive storie e le idee che hanno generato due grandi brand come B&O e Ferrari. I fondatori, Enzo Ferrari da un lato e Peter Bang e Svend Olufsen dall’altro, sono accomunati da personalità forti e grandi progetti con i quali hanno ridefinito il modo di lavorare nei rispettivi settori, sfidando lo status quo. Le loro eredità non sono state scalfite dal tempo e ancora oggi ispirano entrambi i marchi a superare nuovi traguardi”.

Teär continua: “B&O e Ferrari sono aziende che si assomigliano molto per la cura, il valore e la qualità di realizzazione di prodotti complessi: hanno saputo coniugare le migliori prestazioni tecniche nei rispettivi settori con un’estetica elegante e soprattutto un’incredibile cura artigianale nella produzione. Questa nuova collezione onora ognuno di questi fattori, un impareggiabile patrimonio di valori su cui entrambi i marchi hanno costruito la loro reputazione, una collaborazione indimenticabile”. Entrambi i marchi sono all’avanguardia nell’innovazione da oltre mezzo secolo: Bang & Olufsen ha plasmato il panorama globale dell’acustica e della fruizione di contenuti visuali fin dal 1925, anno della sua Fondazione a Struer, in Danimarca, mentre Ferrari ha rivoluzionato l’industria automobilistica a partire da un’officina di Maranello, in Italia, nel 1947. Una lunga storia di oltre 150 anni di innovazione e successi trova ora la sua sintesi in una collaborazione che vuole lasciare il segno.

Lo stesso brivido di una supercar: Provalo!

Christoffer Poulsen, Senior Vice President of Business Development e Strategic Partnerships di Bang & Olufsen, ci spiega come questa collezione sia diversa da tutte quelle realizzate finora: “I nostri prodotti sono dei grandi classici, concepiti e realizzati per integrarsi -apparentemente senza sforzo- con lo stile dei nostri clienti, e sono famosi per la qualità e l’equilibrio del loro design e della loro estetica. Questa collezione tuttavia sceglie un linguaggio diverso: la qualità del design resta invariata, ma ogni pezzo sembra voler farsi notare, esattamente come le supercar che non passano inosservate ovunque si trovino”.

Beosound 2 è il classico home speaker di Bang & Olufsen che garantisce un’esperienza acustica di qualità impeccabile erogata a 360 gradi, in grado di colmare qualsiasi spazio. Un design versatile con la giusta flessibilità per posizionare lo speaker a pavimento, ma anche su un tavolino o su un ripiano, con la possibilità di spostarlo facilmente da una stanza all’altra. La funzione Active RoomSense e i sensori di prossimità integrati completano l’estetica di Beosound 2 con tecnologia intelligente e precisa che regola la qualità del suono, mentre il rivestimento del corpo conico in cui lo speaker è racchiuso è realizzato in alluminio di elevata qualità, un guscio perfetto capace di esaltare le funzionalità acustiche con un’estetica perfettamente integrata.

Come gli altri prodotti della Ferrari Collection, anche Beosound 2 è trattato con il processo di anodizzazione esclusivo di Bang & Olufsen presso la Factory 5 a Struer: si presenta quindi completamente rinnovato in una intensa e iconica sfumatura di rosso Ferrari. Il guscio in alluminio è rifinito con un trattamento di lucidatura che esalta la satura corposità del colore, mentre il classico inconfondibile logo Ferrari completa la base. Beoplay H95: sono le cuffie di punta del catalogo Bang & Olufsen, dotate di tutte le più recenti innovazioni tecniche e con le migliori prestazioni della categoria. I driver in titanio personalizzati erogano un suono più pulito e incisivo che mai, mentre la funzione adattiva di cancellazione del rumore di fondo (Active Noise Cancellation) consente a chi le indossa di regolarle semplicemente ruotando l’anello in alluminio del padiglione auricolare. Rifinite in pregiata e morbida pelle di agnello e caratterizzate da 38 ore di ascolto continuo, le Beoplay H95 sono costruite per sfidare il tempo.

Bang & Olufsen

Per la Ferrari Collection le cuffie adottano l’intensa tonalità di nero jet-black Ferrari, un classico senza tempo, su cui il logo Bang & Olufsen inciso al laser e il cavallino rampante Ferrari si stagliano in elegante equilibrio. All’interno dei padiglioni auricolari, le griglie in titanio che coprono i driver sono state anodizzate in una ricca e contrastante sfumatura di rosso, appositamente selezionata per questa collaborazione. Beosound Explore è lo speaker portatile ideale per seguirti all’aria aperta. Con un grado di protezione IP67, ovvero con una specifica resistenza all’acqua e alla polvere, Beosound Explore è progettato per accompagnarti sempre e ovunque. Equipaggiato con Bluetooth e Fast Pairing, ti offre musica sempre a portata di clic per lunghissime avventure outdoor, fino a un massimo di 27 ore di riproduzione.

Bang & Olufsen

Beosound Explore si presenta ora in una nuova versione con moschettone nero e un evidente cavallino rampante Ferrari realizzato con incisione al laser. Il guscio a doppio strato dello speaker è trattato con anodizzazione in rosso e nero, una soluzione che enfatizza la griglia esterna a contrasto con l’interno più scuro. Beoplay EX sono gli auricolari true wireless più potenti di Bang & Olufsen, dotati di funzione di cancellazione attiva del rumore per una qualità acustica impareggiabile, completati dalla loro elegante custodia di ricarica wireless che permette di godersi fino a un massimo di 20 ore di ascolto in movimento. Grazie ai sei microfoni e alla tecnologia di beamforming intelligente, i Beoplay EX possono essere utilizzati egregiamente non solo per il lavoro ma anche per godersi ogni sfumatura della propria musica. La versione sviluppata per la Ferrari Collection presenta l’auricolare destro decorato dal logo Ferrari realizzato in nero sullo strato di alluminio che si trova sotto la superficie in vetro colorato nell’iconico rosso, reso particolarmente lucido grazie al taglio e alla lavorazione a specchio. La Ferrari Collection sarà disponibile nei punti vendita autorizzati e online a partire da oggi. ferrari.com

Bang & Olufsen

Bang & Olufsen

Bang & Olufsen è stata fondata a Struer in Danimarca nel 1925 da Peter Bang e Svend Olufsen, due giovani ingegneri che hanno saputo trasmettere la loro visione lungimirante e la passione per l’eccellenza, che ancora oggi sono valori sui quali si fonda l’azienda. Un ricco patrimonio che nasce dalla volontà di creare prodotti in grado di spingere in avanti il limite della tecnologia acustica, garantisce all’azienda di essere sempre all’avanguardia nell’innovazione audio. Oggi ogni prodotto Bang & Olufsen è sinonimo di eccellenza sia in termini di prestazioni che di design, grazie a una maestria artigianale di lunga data e a un impareggiabile impegno nella ricerca e nello sviluppo dell’alta tecnologia. I prodotti del marchio sono venduti in negozi monomarca Bang & Olufsen in tutto il mondo, online e presso rivenditori multimarca. L’azienda occupa circa 900 persone e opera in oltre 70 mercati. Bang & Olufsen è quotata su NAS DAQ Copenaghen A/S. bang-olufsen.com