“La mia intenzione è creare la sensazione di armonia e libertà che si ha quando si è circondati dalla natura”. “So di aver avuto successo quando il mio lavoro evoca la gioia e la serenità che porta stare nella natura.” Andreea Braescu Illuminazione.
Andreea Braescu è una pluripremiata artista d’interni rumena che lavora con la porcellana per creare sculture luminose su misura. La sua illuminazione artigianale si concentra sul dare vita agli spazi interni, con l’obiettivo di servire come esperienza sia funzionale che emotiva per il cliente.
Ogni lampadario e installazione su misura è stata creata utilizzando fine bone china, una porcellana fosfatica particolarmente traslucida. È la ceramica di altissima qualità, resistente e delicata. Quando sono accesi, ogni petalo e foglia realizzati a mano emettono una luce calda e accattivante che trasforma l’installazione in una vera opera d’arte.
L’obiettivo di Andreea Braescu è catturare l’essenza della natura vivente e spingere costantemente i confini di ciò che è possibile nei regni dei materiali e della tecnologia. Ogni elemento dell’illuminazione di Andreea è unico, meticolosamente realizzato con un’individualità e una forma tutta sua.
Ispirata dalla natura, ogni installazione è appositamente realizzata per creare una simbiosi naturale tra lo spazio che abita e il ritmo di luci, ombre ed emozioni che riflette e crea. Con sede nel suo studio a Bucarest, Andreea Braescu crea progetti su misura che funzionano in armonia con lo spazio dei loro clienti. Ogni installazione è adattata alle dimensioni chiave del suo ambiente per armonizzarsi con l’ambiente circostante e le fonti di luce. andreeabraescu.com