Il codice estetico archi-decorativo di Contardi Lighting scelto da Ennismore Design Studio per gli interni dell’Hoxton Roma. La rinomata catena alberghiera Hoxton sbarca ai Parioli di Roma con un esclusivo progetto firmato dai designer londinesi Ennismore Design Studio, trasformando gli interni di un edificio di sette piani ispirato alla Dolce Vita e volto a celebrare la Roma degli anni ’50.

Interpretando l’atmosfera e gli elementi architettonici del quartiere in chiave “Hoxton”, Ennismore Design Studio sviluppa un progetto di interior con l’obiettivo di offrire agli ospiti un’esperienza unica e autentica.   Il decimo hotel del gruppo Hoxton sorge nel cuore della Città Eterna e ad illuminarlo sono i prodotti Contardi Lighting selezionati da Ennismore Design Studio per garantire un’illuminazione suggestiva e ad hoc nelle varie zone della struttura. Obiettivo raggiunto grazie all’approccio sartoriale dell’azienda combinato con una tecnologia all’avanguardia dagli standard molto elevati.

Progettate appositamente per l’Hoxton Roma, le lampade Contardi interpretano sapientemente lo stile moderno mid-century voluto dai progettisti. Le sospensioni realizzate su misura presentano una struttura geometrica con finitura in bronzo scuro in armonico contrasto con globi di vetro come forme dominanti che aggiungono un tocco di Space Age all’ambiente. I corpi luminosi, pur parlando un linguaggio squisitamente vintage, emanano una luce modulata e funzionale, in grado di rendere gli interni accoglienti e seducenti.

Prodotti nuovi e anche restyling di lampade già esistenti. Al team ricerca e sviluppo di Contardi è stato infatti anche affidato il compito di dare nuova vita a lampade esistenti. Un approccio che si sposa con il fil rouge vintage dell’hotel e con l’impegno di Contardi Lighting verso una produzione sostenibile e un approccio più ecologico. Gli elementi che definiscono gli interni sono naturali, legno e pietra, in dialogo con scenografiche travi laccate. Le camere da letto sono tutte diverse l’una dall’altra, impreziosite da boiserie, testiere letto realizzate su misura e da un eclettico mix di arredi e dettagli come i paralumi delle lampade in tessuto pregiato con cuciture a vista ed eleganti rifiniture decorative. Hoxton Roma è il palcoscenico dove il know-how tecnico, la capacità manifatturiera sartoriale e il linguaggio formale della produzione Contardi trovano la più piena e coerente espressione.

Contardi Lighting

Contardi Lighting è un’azienda italiana di illuminazione che opera nel settore del lighting design, nota per la consolidata esperienza internazionale nello sviluppo di soluzioni custom su misura e su grande scala per progetti prestigiosi nei segmenti hospitality, alta ristorazione e yacht di lusso. Si contraddistingue per un design e un concept d’illuminazione unico, archi-decorativo, capace di coniugare estetica e funzionalità e di intercettare le richieste di un mercato cosmopolita sempre più evoluto ed esigente.

Contardi Lighting

Le recenti collaborazioni con designer di fama internazionale, tra cui Paola Navone, Federico Peri, Servomuto, Studiopepe, Adam Tihany, hanno portato il brand ad ampliare la propria offerta rivolgendosi sempre di più al consumatore finale. Sotto la guida della famiglia Carcano e del Direttore Generale Massimo Brigandì, l’azienda, dal primo prodotto lanciato nel 2006, sta vivendo un periodo di costante crescita ed evoluzione che l’ha portata rapidamente al raggiungimento di una dimensione internazionale, consacrata nel 2015 dall’apertura a New York della propria filiale americana, la Contardi USA. contardi-italia.it