Abet Laminati: con l’arrivo dell’estate, è arrivato anche il tempo di aprire le porte della casa alla luce e ai colori! La stagione calda è da sempre sinonimo di gioia e allegria e anche i colori che ci circondano risentono di questa ondata di entusiasmo.
Le nuance prescelte per l’estate 2023 sono quelle che si ritrovano in natura: il Giallo del sole (la tonalità più di tendenza, declinata in molte sfumature), l’Azzurro del mare (per creare atmosfere rilassanti) e il Verde dei prati e della natura selvaggia (perfetto per creare un’atmosfera fresca). Le tonalità neutre, Beige, Magnolia e Grigio Perla, che caratterizzano spesso le scelte per l’interior, vengono così accostate a colori pastello e tinte brillanti.
Perfette sono le tinte accese come 835 Arancio Canyon e 423 Viola madras, ma anche le tonalità pastello, più eleganti, come 828 Rosa Baby, ideale per creare atmosfere raffinate, ma anche per dare un tocco di freschezza agli ambienti. L’estate 2023 sarà quindi esplosiva per quanto riguarda le tendenze di interior, e le tinte unite saranno le vere protagoniste, con una gamma cromatica che spazierà dai toni più caldi e accesi a quelli più freddi e pastello.
Abet Laminati propone una selezione di colori freddi per dare nuova freschezza agli ambienti: 858 Azzurro Pervinca, 1851 Verde Mela, 1854 Verde Smeraldo, 1928 Urano, e 1834 Circè abbinato a 6259 Grecale, caratterizzato da un pattern dall’effetto optical disegnato da Matteo Ragni che riproduce delle piccole barchette.
La Colours Collection di Abet Laminati racchiude più di 140 tinte unite, perfette per questa stagione ma non solo.. colori audaci e brillanti per valorizzare ogni ambiente, anche in abbinamento con altri decori della gamma, nelle diverse finiture disponibili.
Tutti questi laminati hanno infinite potenzialità funzionali ed estetiche. Le caratteristiche di resistenza all’usura, versatilità nel taglio e facilità di lavorazione e pulizia, ne fanno il materiale ideale per tutte le applicazioni dove sia necessario abbinare resistenza e design.
Abet Laminati
Nata a Bra alla fine degli anni Cinquanta, oggi Abet Laminati è una tra le più importanti realtà produttrici di laminati decorativi presente in Italia e in oltre 90 paesi di esportazione. Con una vasta gamma di collezioni che combinano struttura e immagine, avanguardia tecnologica e ricerca estetica, Abet laminati ascolta, risponde e anticipa le numerose richieste di un mercato in costante crescita e definizione. Sotto la guida degli attuali design curator Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, oggi l’azienda promuove progetti di libera esplorazione creativa sulle superfici, ispirati dalla volontà di guardare ogni materiale oltre quello che appare, pensarlo in un contesto diverso, dargli dignità nuova e dirompente. abetlaminati.com