Nel 2023 Ligne Roset ripropone il suo emblematico modello Kashima. È il “Chesterfield confortevole”. Kashima di Michel Ducaroy offre alla clientela classica un comfort “all’inglese”
DIVANO KASHIMA DESIGNER MICHEL DUCAROY:
Le forme generose di questo modello conferiscono un’immagine rassicurante a una sedia interamente in espanso. Autentica sedia tutta espanso, Kashima nasconde, sotto il suo aspetto allegro, un morbido comfort fatto di linee arrotondate (braccioli, poggia reni, poggiatesta integrati), senza compromettere minimamente la qualità degli espansi alta densità che la compongono. Ricordiamo che la densità di un espanso è l’unica garanzia di longevità: il suo valore è proporzionale alla durata della sedia. L’imbottitura viene realizzata tramite dei tiranti invisibili all’interno dell’espanso. Il classicismo delle sue forme non priva Kashima di un tocco di fantasia: il rivestimento completamente trapuntato della seduta forma delle cuciture “pizzicate” agli angoli, rinforzate da lacci interni.
La forma a nido della seduta consente di sedersi appoggiandosi ai lati. STRUTTURA: Realizzata interamente con espanso di due densità diverse: polietere 21kg/m3 – 3,2kPa e polietere 28kg/m3 – 4,8kPa. Imbottitura di ovatta di poliestere 480 g/m²/ COMFORT: La seduta e lo schienale sono costituiti dalla stessa combinazione di poliuretani espansi Bultex a elevata resilienza (36 kg/m3 – 3,6 kPa) e (26 kg/ m3 – 1,4 kPa). Rivestimento in espanso ipermorbido 45kg/m3 – 1,8kPa. CUCITURE/FODERE: Impuntura a doppio ago per tutte le cuciture e per l’imbottitura. La fodera è trapuntata con ovatta da 480g/m2. Sfoderabile da un professionista.
LETTO HYPNA Soda Designers – Nasrallah&Horner anno 2023:
Hypna è un letto con una nuova funzione e un nuovo utilizzo, caratterizzato dalla testata di tipo paravento (battente). Grazie al design minimalista e alle dimensioni compatte, trova posto sia nelle camere da letto grandi sia in quelle più piccole. La testata, con i suoi lati mobili, consente agli utenti, semplicemente aprendola o chiudendola, di creare diverse configurazioni nella stanza e, se necessario, di creare una stanza nella stanza. La posizione chiusa soddisfa le esigenze degli utenti alla ricerca di protezione e di un luogo dove ritirarsi e riposare. L’apertura dei lati mobili amplia la funzione della zona notte, creando spazio per mobili aggiuntivi come un piccolo comodino o una panca, aprendola formalmente al resto della camera.
Le caratteristiche linee verticali della testata ne sottolineano la funzione e svolgono anche un ruolo formale. La geometria del rivestimento è legata alle linee verticali e trasmette chiaramente un invito al riposo e all’interazione.
STRUTTURA E COMFORT: Struttura del letto in tubo metallico e pannelli multistrato. Telaio rivestito di espanso poliuretanico 50 kg/m3 – 3,9 kPa, ricoperto di ovatta di poliestere 110 g/m². Testata in tubo metallico e pannelli MDF rivestiti in espanso poliuretanico 50 kg/m3 – 3,9 kPa ricoperto di ovatta di poliestere 110 g/ m². Base in metallo laccato epossidico nero opaco. Possibilità di montare qualsiasi tipo di rete da incasso.
CUCITURA/FODERA: Il modello non include impunture. Sfoderabile da un professionista.
ligne-roset.com