Le soluzioni FAP Ceramiche per spazi contract coinvolgenti e dall’appeal contemporaneo.

Un viaggio esperienziale unico per l’utente: questa la promessa dei pavimenti e rivestimenti firmati FAP Ceramiche, azienda ormai da tempo in prima linea nel soddisfare i nuovi dettami del Retail design, per convergere verso spazi suggestivi e capaci d’imprimere nelle persone un ricordo indelebile.

Nell’immagine, ambiente realizzato con la collezione Roma Gold di FAP Ceramiche. A pavimento è stata selezionata la finitura Carrara Superiore (120×120), mentre a parete figurano Oxide Iron e di nuovo Carrara Superiore – stavolta nel formato 120×278 – in un audace accostamento che conferisce carattere all’ambiente.

Con la sua vasta gamma di collezioni, FAP Ceramiche è in grado di cogliere non solo la sfida che arriva dalla vendita al dettaglio per la creazione di un’esperienza sempre più coinvolgente e multisensoriale, ma anche di offrire soluzioni diversificate e di grande impatto estetico per altre tipologie di ambienti commerciali, come ristoranti e strutture ricettive.

Nelle immagini, elegante showroom realizzato con Roma Stone, la nuova collezione di FAP Ceramiche dal carattere istintivo ed eclettico declinata in quattro estetiche: Marmo, Pietra, lastre Corten e Decori matt & glossy ispirati alla natura. A parete la finitura Carrara Delicato e l’Effetto Corten nel formato 80×160, a pavimento la finitura Carrara Delicato nel formato 120×120.

Per spazi dall’impronta originale, la serie Roma Stone, istintiva e versatile, può rappresentare la soluzione ideale: accostamenti inediti e d’effetto emergono dal ricorso a quattro estetiche differenti, Marmo, Pietra, lastre Corten e Decori matt & glossy ispirati alla natura. Per esempio, l’eleganza del marmo ceramico a contrasto con la superficie ossidata dell’effetto Corten crea ambienti raffinati, luminosi e accoglienti.

Nell’immagine, sofisticata sala da ristorante con l’originale accostamento delle collezioni Nest e Pat Deco Black di Fap Ceramiche. A pavimento è stato utilizzato il formato Doga 20×120 cm mentre a parete si alternano Doga 20×120 e Chevron 7,5×45 cm, entrambe in essenza Maple.

Un mix equilibrato di classicismo ed eclettismo è il cuore comunicativo dell’effetto marmo Roma Gold: bellezza che diventa volume, un linguaggio moderno che distilla il meglio del classico per adattarsi a contesti contemporanei esclusivi, sofisticati e accoglienti, ideali per gli spazi contract e commerciali o ancora per i luoghi dedicati all’accoglienza e al benessere, come hotel, spa e wellness resort. Per affascinanti ambienti in marmo total look, FAP ceramiche suggerisce abbinamenti classici come il bianco e il nero con Carrara Superiore e Nero Elegante; inediti e sorprendenti con i bianchi caldi delle finiture Calacatta Oro e Calacatta Delicato, in perfetta armonia con le sfumature giallo/ocra di Onice Miele; audaci grazie ai toni freddi e al candore raffinato di Onice Neve.

Ambienti avvolgenti, capaci di infondere calore ed emozione, sono la cifra inconfondibile dell’effetto legno firmato FAP Ceramiche. Roots è un rovere in gres porcellanato rivitalizzato nel colore, pensato per accostamenti impeccabili con le palette più glamour e di tendenza del design. Cinque essenze calde, naturali e contemporanee – Tobacco, Taupe, Honey e Gold – raccontano l’anima più vera della materia. La serie FAPNEST, invece, esplora con la sua palette calibrata 5 cromie matt: Natural, Oak, Maple, Brown e la scenografica Silver, nuance ricca di personalità che avvolge gli ambienti ed esalta le superfici.

Nell’immagine, raffinata sala ristorante realizzata a pavimento con la collezione di superfici in ceramica effetto legno Roots di FAP Ceramiche. La ricerca dell’azienda ha portato alla selezione di essenze calde, naturali, affascinanti e contemporanee con uno sguardo attento ai microdettagli che raccontano l’anima più vera della materia. Qui è stata utilizzata la finitura Gold, formato 20×120. A parete la collezione Color Now Fango, formato 120×278.

Stile Urban e allure vintage si fondono perfettamente nella collezione Boston: brick dalla morbida superficie opaca, disponibili in una gamma cromatica di 6 colori d’impronta metropolitana: Argilla, Cemento, Gesso, Lavagna, Petrolio e Sabbia. Boston è una soluzione estremamente versatile progettata per dar vita ad ambienti personalizzati ed eterogenei. Il suo carattere poliedrico si svela nella possibilità di mixare tra loro le tonalità e scegliere tra 6 pose differenti.

Nell’immagine, raffinata sala ristorante realizzata a parete con la collezione di superfici in ceramica effetto legno Roots di FAP Ceramiche. La ricerca dell’azienda ha portato alla selezione di essenze calde, naturali, affascinanti e contemporanee con uno sguardo attento ai microdettagli che raccontano l’anima più vera della materia. Qui è stata scelta la finitura Gold, formato Vintage Mosaico.

Un ventaglio diversificato di soluzioni che FAP Ceramiche propone per spazi destinati al pubblico, con l’obiettivo di creare ambientazioni scenografiche e di alto standard qualitativo, grazie a un materiale eccezionale per sostenibilità, igiene, duttilità e performance.

FAP Ceramiche

FAP ceramiche

FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni il cui filo conduttore è la capacità di concretizzare i bisogni di chi cerca ispirazione per arredare la propria abitazione con proposte in pasta bianca e gres porcellanato.

FAP Ceramiche
Nelle foto, show-room con rivestimento realizzato con la collezione in grès porcellanato Boston di Fap ceramiche cm. 7,5×30 nel colore Lavagna con posa spacca mattone con fuga mm 5 in tono.

La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour.

FAP Ceramiche
Nell’immagine, lussuosa reception interamente rivestita dalle collezioni di Fap Ceramiche. A pavimento la collezione Nest in essenza Silver – nel formato 20×120 cm – ripresa anche a parete insieme alla texture Deco Black della collezione Pat – nel formato 30,5×91,5 cm. Il bancone della reception è realizzato con il materico ed elegante Roma Diamond Statuario.

La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza. fapceramiche.com