Déco valorizza con eleganza ed efficienza, grazie ai suoi rivestimenti “in&out”, il progetto 7ower a Torino
Con i suoi rivestimenti per interni ed esterni, Déco definisce e valorizza prestigiosi progetti rendendoli esteticamente rilevanti e qualitativamente performanti. Il gruppo immobilare 7RE insieme a Studio Pralavorio, che firma il progetto, hanno infatti scelto due soluzioni Déco – i frangisole Stilo e il rivestimento a parete indoor Moove.Urban – per completare e caratterizzare la lussuosa residenza 7ower a Torino.
Eleganza, innovazione e sostenibilità sono i punti cardine del nuovo edificio di 10 piani, perfettamente interpretati dai rivestimenti Déco che contribuiscono a sottolineare la cura per i dettagli, il comfort abitativo, le geometrie pulite e minimali, nonché l’elevata efficienza.
Tutte scelte di qualità per dar vita a spazi accoglienti e di pregio, il linea con il quartiere “Cit Turin”, uno scrigno alle porte della città che si sviluppò alla fine del XIX secolo, melting pot di espressioni architettoniche di rilievo in cui 7ower si inserisce connotando inequivocabilmente uno dei quartieri maggiormente richiesti nel panorama immobiliare torinese.
All’esterno della residenza spiccano i frangisole Stilo di Déco, realizzati in legno composito di nuova generazione, in finitura teak, posizionati per schermare porzioni dell’edificio e per proteggere le ampie vetrate degli appartamenti dai raggi solari. Grazie ad una calibrata installazione, i frangisole disegnano anche l’estetica delle facciate con un tratto rigoroso e raffinato. Gli stessi sono anche proposti all’interno, nelle parti comuni, per creare divisioni parziali e leggere tra gli ambienti e lungo le scale; una scelta funzionale e piacevole che dona calore e armonia in spazi solitamente più anonimi.
Negli ampi e luminosi appartamenti, 38 unità, la ricerca di soluzioni moderne e all’avanguardia in grado di rispondere ai bisogni contemporanei di praticità, performance di elevato standard, affidabilità e resa estetica, è portata ai massimi livelli. Per la finitura di alcune pareti delle abitazioni è infatti stato scelto Moove.Urban di Déco: rivestimento in polimeri capace di rivoluzionare il tradizionale concetto di boiserie con geometrie e palette contemporanee. I listelli squadrati della variante Tower di Moove.Urban, nell’intenso colore Charcoal, si alternano con un ritmo uniforme dando vita linee rigorose e simmetriche.
Moove.Urban è stato inoltre installato in alcune aree delle parti comuni nella versione Ruyi Teak, caratterizzata da un design irregolare e dai rilievi smussati, variante che dona movimento e dinamismo alle superfici conferendo forte personalità e carattere agli ambienti. decodecking.it