Blue Green Works presenta la sua seconda collezione con cinque nuove serie, Trophy, Candle, Wood, Banner e Shade, che comprendono lampade, applique e lampade a sospensione.
Con questa collezione di illuminazione innovativa, il designer dello studio Peter B Staples sta espandendo il suo approccio distintivo all’artigianato americano e alla mascolinità sensuale.
Basandosi sugli apparecchi di debutto di Blue Green Works, Palm and Fiber, ispirati alle famose case sulla spiaggia moderniste progettate da Horace Gifford a Fire Island negli anni ’60 e ’70, il focus della nuova collezione è un esame dei simboli. Ogni serie prende come punto di partenza un oggetto noto che detiene vitalità emotiva per il designer.
La sagoma del vaso di vetro in Trophy evoca la forma dei calici donati per commemorare le imprese atletiche. Candela aggiorna un candelabro rimuovendo ogni decorazione ornamentale. Il legno onora gli halfpipe degli skateboarder. Banner reinventa i nastri raffigurati nei classici tatuaggi militari degli anni ’30 e ’40. E Shade fa riferimento alla forma dei piatti in una classica batteria rock. Questi riferimenti familiari sono stati ridotti all’essenziale e riformati con materiali e finiture inaspettati, rinati come icone scultoree durature. bluegreenworks.com