In questa brownstone di Crown Heights, progettata da BFDO Architetti, gli spazi sono definiti da composizioni grafiche incorporate e vivaci trattamenti cromatici tridimensionali punteggiati da lucernari, caminetti e scelte di illuminazione audaci provenienti da Innermost Lighting, un’azienda nota per apparecchi contemporanei unici.

BFDO Architetti

I pezzi personalizzati sono bilanciati da scelte di budget e nuovi elementi sono combinati con la lavorazione del legno originale durante tutto il progetto. Il vestibolo d’ingresso è rivestito di piastrelle giallo-arancio di Brothers Cement Tile con la porta interna originale riattaccata e dipinta di un grigio intenso.

BFDO Architetti

Nel salotto, le porte originali dell’armadio in vetro piombato sono montate su nuove scatole di armadi per affiancare il camino a gas. Il vano scala esistente è stato ampliato al secondo piano per consentire alla luce del grande lucernario scultoreo di filtrare fino alla sala da pranzo. Un trattamento parete-soffitto azzurro cielo fa da sfondo al tavolo e nasconde il bagno di servizio rivestito di carta da parati Calico.

BFDO Architetti

Scatole Ikea con porte verniciate grigie e bianche fabbricate in loco comprendono la cucina e il bar e sono mescolate con mobili in noce per rivestire le pareti laterali della tana. La parete di fondo finestrata si affaccia su un rigoglioso giardino ed è illuminata in alto da un grande lucernario.

BFDO Architetti

Al piano superiore, una cornice dipinta di grigio-blu crea una testiera fuori misura nella camera da letto principale, che si affaccia su un tetto piantumato. Il bagno principale presenta un’antica lastra di pietra grigia, infissi Waterworks e un lavabo in noce personalizzato insieme a rivestimenti economici della metropolitana e piastrelle per pavimenti in gres porcellanato di Classic Tile. La libreria e la scrivania personalizzate a forma di L blu e noce nello studio incorniciano la vista sulla strada.

BFDO Architetti

A proposito di BFDO Architetti

BFDO Architects PLLC è uno studio multidisciplinare pluripremiato con sede a New York che si concentra sull’esplorazione di pratiche spaziali e materiali che si adattano alle relazioni in evoluzione tra gli abitanti e l’ambiente costruito.

BFDO Architects

BFDO ha lavorato nel settore pubblico e privato su una serie di progetti che includono residenze private, interni e progetti istituzionali e commerciali nell’area di New York, a livello regionale e internazionale. L’azienda si è impegnata con una serie di clienti privati e aziendali, tra cui The Hudson Companies e Trinity Real Estate, nonché sviluppatori di unità residenziali nella Mongolia Interna, in Cina.

I recenti riconoscimenti professionali includono i certificati di merito AIA New York e AIA Brooklyn Queens Design Award per la Maple Street School. Un progetto speculativo, Chromatic Energy Landscape, è stato finalista nella Land Art Generator Initiative e ha ricevuto una menzione d’onore agli Architizer A+ Awards. wikipedia.org

Potrebbe interessare anche: