In occasione della Giornata Mondiale della Cottura al Forno, il brand veneto Unox Casa invita a scoprire SuperOven, il pluripremiato nuovo forno hightech che porta in casa il savoir faire del ristorante con migliaia di ricette.

Unox Casa e la Giornata mondiale della cottura al forno

Ricorrenza celebrata da più di 10 anni, la Giornata mondiale della cottura al forno (17maggio) nasceva con l’intento originale di proporre una torta in regalo per la persona cara. In breve tempo si è trasformata in uno maggio a questo sorprendente strumento che da oltre 6500 anni, contribuisce a definire le abitudini alimentari dell’essere umano. Tra i nuovi interpreti di questo tipo di cottura, vi è senza dubbio Unox Casa, il nuovo brand che facendo tesoro dell’esperienza nel settore professionale del marchio Unox, sta riscuotendo un enorme successo internazionale con l’innovativo forno hightech SuperOven. Recentemente vincitore del Red Dot Design Awards 2023, Model 1 e Model 1S (le due varianti) propongono soluzioni in grado di infrangere quel confine tra residenziale e contract permettendo di cucinare nella propria casa piatti che fino ad ora potevano essere serviti solo in un ristorante, possibilmente stellato.

Il forno SuperOven

Meccanica di precisione, digitalizzazione, sostenibilità, salute, intelligenza artificiale: sono solo alcune delle caratteristiche di questo prodotto che permette di dare vita a piatti sofisticati e sani in modo semplice e rapido trasformando ciascuna persona in uno che fa cinque stelle. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e alle innovazioni brevettate, SuperOven è in. grado di supportare più di 400 processi di cottura. Affumicatura, cottura sotto vuoto e al vapore sono solo alcune delle opzioni di cottura precedentemente riservate solo alle cucine dei migliori ristoranti. Una tale tecnologia consente di cuocere il cibo in modo uniforme, in grandi quantità e 3 volte più velocemente di un normale forno.

Unox
SuperOven, meccanica di precisione

Cucina interattiva di Unox Casa

Se anticamente i mestieri si tramandavano di generazione in generazione, Unox Casa allarga il tiro e scommette sulla globalizzazione. Ha infatti lanciato la piatta forma digitale Cook Like a Chef, creata ad hoc dal marchio per aiutare i clienti a sviluppare anche la propria creatività e a trovare continua ispirazione con il supporto degli Chef Unox Casa tutti i giorni, H24. La piattaforma consente ai clienti Unox Casa di poter contare quotidianamente sul supporto di esperti, per poter sfruttare appieno le potenzialità dei prodotti Unox Casa.

Interattività del forno SuperOven di Unox Casa

L’azienda padovana ha creato veri e propri studi cinematografici nel quartier generale a Padova, dove ha realizzato più di 100 video ricette di grande impatto visivo per stimolare la passione, e l’appetito, dei clienti. Questi brevi video illustrano in maniera semplice le fasi di preparazione e cottura di piatti sfiziosi. Al termine è possibile fare il download direttamente sul proprio forno della ricetta scelta. Una sorta di Netflix per gli appassionati della cucina, tuttavia con accesso esclusivo solo alle persone che hanno acquistato un forno Unox Casa.

Unox
Cheesecake ai frutti di bosco, alcune ricette da preparare con il il forno SuperOven

In parallelo, con Personal Cooking Trainer invece un gruppo di corporate chef è disponibile 7 giorni su 7 per un supporto one to one on demand. In vista di una cena con amici, per esempio si può andare sulla piattaforma, definire il numero di ospiti e la tipologia di cena. Su appuntamento, si viene contattati da uno chef che, sulla base anche delle capacità del cliente, suggerirà un menu e, in un secondo appuntamento, lo seguirà per realizzarlo.

Unox
Cestino croccante di funghi misti e mozzarella di bufala. Alcune ricette da preparare con il il forno SuperOven

L’azienda

Unox, azienda padovana leader mondiale nel settore dei forni professionali, dal 2020 è presente sul mercato anche come Unox Casa, con una linea interamente dedicata all’home cooking. L’azienda nasce nel 1990 e irrompe nel mercato con un prodotto che garantisce uniformità di cottura in ogni condizione di carico.Un esordio di successo al quale è seguito un percorso caratterizzato da ricerca e innovazione. continua. L’integrazione verticale della progettazione e della produzione di tutte le componenti, insieme ad un’attenzione al servizio senza uguali, hanno permesso a Unox di garantire qualità totale e crescita costante, fino alla conquista del primato come brand di forni professionali più venduto al mondo. Con la linea disegnata per la casa, Unox mira a fornire ai propri clienti prestazioni professionali anche fra le mura domestiche. L’expertise e il know-how di Unox hanno conquistato i migliori chef del mondo e ora ambiscono a portare gli elevati standard di qualità dei propri forni 100% made in Italy anche nelle residenze più esclusive.

Potrebbe interessare anche: