Per Magniflex, azienda leader nella produzione di materassi, guanciali, reti e accessori per dormire, il sonno è una cosa seria. Dormire bene non significa mettersi solo in riposo, ma al contrario, in ricarica; così ogni risveglio sarà pieno di energia, per affrontare tutti i progetti della giornata con vitalità ed entusiasmo. La linea di materassi MagniStretch, studiata in collaborazione con l’Università di Saragozza, è dotata di una tecnologia brevettata, progettata e realizzata per riposare bene e allungare la schiena durante il sonno. Partendo dal presupposto che per stare bene è necessario riposare su superfici adeguate, il materasso MagniStretch aiuta a ridurre la condizione di malessere causata da una postura sbagliata durante il sonno.
Come funziona? Grazie alle lastre interne a sezioni inclinate, il materasso sfrutta la pressione esercitata dal corpo per produrre un movimento in due azioni: dalla zona lombare a quella cervicale e dalla zona lombare verso i piedi, producendo un movimento distensivo verso entrambi i lati del materasso. Tale movimento consente di ‘stirare’ dolcemente la schiena in modo naturale e ridurre la pressione sul corpo, indipendentemente da quale sia la posizione adottata durante le ore notturne. In maniera passiva e senza tecniche invasive, il materasso MagniStretch aumenta lo spazio tra le vertebre favorendo la completa distensione del corpo e distribuisce il peso uniformemente, aiutando così ad alleggerire il dolore alla schiena causato dalle tensioni muscolari. Disponibile in 3 versioni differenti, il materasso MagniStretch si adatta a differenti target per peculiarità e grado di comfort. Il tessuto di rivestimento è in Outlast® materiale termoregolatore capace di creare un perfetto microclima durante la notte. Questo tessuto infatti racchiude al suo interno milioni di sfere che fondono alla temperatura di 36 gradi. Quando durante la notte la temperatura del corpo sale, il calore in eccesso viene assorbito, quando la temperatura scende sotto la soglia di fusione, le sfere si solidificano e rilasciano il calore accumulato. La viscosa presente sempre nel rivestimento, rende questi modelli ancora più soffici al tatto.
Tutti i modelli MagniStretch sono inoltre certificati Oeko-Tex®, marchio internazionale che assicura la qualità del prodotto e garantisce l’assenza di sostanze tossiche e nocive per l’uomo e per l’ambiente nei materiali utilizzati. Importanti riconoscimenti sono stati ottenuti anche dall’American Chiropractic Association – ACA – una delle più importante associazioni di categoria negli USA, che ha certificato l’effetto benefico dei materassi MagniStrech, per le caratteristiche di allungamento e distensione della schiena.
©Villegiardini. Riproduzione riservata
Potrebbero interessare anche: