La pietra è un materiale naturale, solido e affidabile, che presenta un’infinità di texture e sfumature diverse. A questa enorme gamma di possibilità si ispira Stile, la nuova collezione di gres porcellanato Casalgrande Padana.
Stile è disponibile in sei tonalità di colore, che spaziano dal grigio al beige passando dal color terra a un intenso nero-blu. Gli otto diversi formati assicurano invece la massima libertà compositiva nella posa: dal più piccolo di 30 x 60 centimetri ai multipli, con l’aggiunta della dimensione di 45 x 90 centimetri e del 90 x 90 centimetri, tutti con spessori variabili tra 9 e 20 millimetri. Ampia anche la proposta di superfici, sia per interno, sia per ambienti e percorsi esterni. A partire da Naturale, opaca e liscia, che appare morbida e vellutata al tatto per creare campiture compatte sia come pavimentazione, sia come rivestimento verticale. A questa si aggiungono altre finiture, che rendono ‘tridimensionale’ la lastra di gres porcellanato: Diagonale, leggermente strutturata, con le zone scavate che risultano naturalmente più chiare di quelle di superficie; Rigata, che propone la stessa lavorazione della finitura precedente, ma lavorata in parallelo ai lati della lastra; Anticata, con bordi perimetrali calanti e smussati a simulare il volgere del tempo; Anticata Silk, che trasforma la finitura Anticata lucidandone solo le parti emergenti; Grip, con un aspetto estetico identico alla superficie Naturale ma dotata di grado antiscivolo R11 e offerta nel solo spessore da 20 millimetri: una soluzione che si presta ad applicazioni outdoor e a bordo piscina.
Come tutte le collezioni di Casalgrande Padana anche Stile è composta con materie prime naturali e risulta così ecosostenibile, riciclabile, ignifuga, anallergica, inalterabile nel corso del tempo, ingeliva, resistente a qualsiasi condizione climatica e durevole. Per l’indoor anche a Stile può essere applicato il trattamento protettivo Bios Antibacterial® in grado di eliminare al 99% i batteri. Se viene applicata come rivestimento esterno di facciata, può essere trattata con Bios Self-Cleaning® che, in presenza di luce solare attiva una reazione in grado di abbattere batteri e inquinanti presenti per decomporre lo sporco depositato in modo che possa essere lavato via dalla pioggia.
©Villegiardini. Riproduzione riservata
Potrebbero interessare anche:
- Casalgrande Padana al Salone del Mobile 2023
- Casalgrande Padana con le collezione per l’outdoor
- Casalgrande Padana: English Wood e l’eleganza del gres
- Casalgrande Padana per il settore wellness