Medium Plenty, uno studio di architettura boutique e interior design con sede a Oakland e Sonoma, in California, si è costruito una reputazione per il suo processo di progettazione sofisticato e integrato e per l’estetica moderna con progetti in tutta la California e negli Stati Uniti occidentali.

Una cura estrema dei dettagli

I co-fondatori Gretchen Krebs e Ian Read hanno creato una pratica in cui ogni dettaglio è sempre attentamente considerato, onorato ed elevato attraverso un’esplorazione della luce, della materialità e dell’autenticità spaziale.

Un’impresa ambiziosa

L’ultimo progetto dell’azienda nella Bay Area, il Parker Residence, si è rivelato un’impresa ambiziosa che ha comportato la completa ristrutturazione e l’aggiunta della proprietà, risultando in una casa sostenibile che riflette il modo di vivere unico dei proprietari. Il progetto è stato concepito con l’obiettivo di soddisfare gli obiettivi programmatici dei proprietari, pur mantenendo una presenza tranquilla sulla strada.

Una casa ricostruita dall’interno

Per raggiungere questo obiettivo, la casa è stata essenzialmente ricostruita dall’interno, con scavi per creare un nuovo livello inferiore, l’ampliamento di tutti i piani e l’aggiunta di una terrazza sul tetto. In particolare, la nuova facciata posteriore crea una dichiarazione audace in quanto si affaccia sul cortile privato e sui giardini terrazzati progettati da Terremoto.

Gli stili in equilibrio

Durante tutto il progetto, Medium Plenty si è concentrato sul bilanciamento di stili tradizionali e moderni, esigenze spaziali e sito del progetto. Una delle caratteristiche più notevoli del progetto è la scala centrale, che funge sia da fulcro che da spina dorsale della residenza.

Medium Plenty

Verticalità e luce

Una finestra a nastro continuo a tre piani accentua la verticalità della scala e fornisce luce naturale continua. Il risultato è una straordinaria caratteristica scultorea che fornisce un punto focale drammatico per gli interni di Regan Baker Design.

Medium Plenty

L’eclettismo

L’esterno della casa è costituito principalmente da stucco a colori integrali, acciaio verniciato e pietra. Gli interni presentano una varietà di vignette che utilizzano una tavolozza simile di pavimenti in legno o pietra, elementi in acciaio annerito e pareti dipinte. Il risultato è una coerenza complessiva in tutta la casa che, sebbene visivamente eclettica, ha un aspetto coeso.

Medium Plenty

Estetica e tecnologia

Oltre ad armonizzare l’estetica, Medium Plenty ha incorporato tecnologia all’avanguardia ed elementi di design sostenibili per aggiornare la casa per le esigenze climatiche attuali e future. Le caratteristiche includono isolamento dell’involucro migliorato e tenuta all’aria, finestre e porte ad alte prestazioni, un sistema HRV, calore radiante.

Medium Plenty

La cura e l’ambiente

Questo colore ha un preriscaldamento solare termico, un sistema solare fotovoltaico, recupero e riutilizzo dell’acqua piovana e illuminazione ad alta efficienza in tutto. Nel complesso, il progetto rappresenta un processo collaborativo senza soluzione di continuità tra il talentuoso team di progettazione e gli ambiziosi proprietari di case.

Medium Plenty

Bellezza in tutte le sue forme

Con un background consolidato sia nell’architettura che nell’interior design, i fondatori di Medium Plenty, Gretchen Krebs e Ian Read, infondono un approccio distintivo dedicato all’onestà materiale e al rispetto per la bellezza in tutte le sue molteplici forme.

Filosofia del design

Con sede a Oakland e Sonoma, la filosofia del design integrato dell’azienda è evidente negli spazi pensati che progettano, ognuno dei quali riflette interamente la vita dei loro clienti. Ogni dettaglio è sempre attentamente considerato, onorato ed elevato attraverso un’esplorazione di luce, materialità e spazio.

mediumplenty.com

 

Potrebbe interessare anche: