Nell’esplorazione delle infinite possibilità espressive della materia litica, Lithos Design mette al primo posto il design intercettando per le novità 2023 gli stimoli provenienti dal mondo dell’architettura e della moda.

Lithos Design

Alla Milano Design Week 2023 Lithos Design presenta l’estensione della famiglia Pietre Incise con quattro rivestimenti murali inediti, Bugna, Agra, Crystal, Plissé, e inaugura la nuova collezione di pareti retroilluminate Pietre Chiaroscure, con le texture Tweed e Stripes. Tra estetica e funzionalità gli ultimi modelli disegnati da Raffaello Galiotto traggono ispirazione da tecniche utilizzate in architettura e nella lavorazione dei tessuti.

Lithos Design

Pietre Incise. Il rivestimento per interior Bugna reinterpreta la tecnica del bugnato utilizzata sin dall’antichità per conferire maestosità alle facciate dei palazzi. Più esotico, con influenze provenienti dall’Oriente, Agra prende ispirazione dalla città che ospita il Taj Mahal. Con una disposizione geometrica regolare, il pattern di Crystal si ripete indefinitamente come l’ammaliante struttura di un cristallo. Effetto plissettatura, con scansione modulata delle linee per il modaiolo Plissé.

Lithos Design

Pietre Chiaroscure. Il design delle pareti luminose Tweed e Stripes deriva dalla tecnica del graffito: i moduli sono costituiti da due strati di marmo sovrapposti dove il superiore, opaco, viene rimosso per delineare il motivo decorativo e far filtrare la luce attraverso la superficie traslucente dello strato sottostante.

Lithos Design

Con Lithos Design il marmo va oltre il concetto di materia, diventando il tramite per raccontare la sua visione: un approccio industriale alla lavorazione della pietra, una forte competenza sulla proprietà dei marmi, di processi produttivi organizzati in modo sostenibile. lithosdesign.com