Yasmine Ibrahim ha progettato un open space nel Massachusetts che abbraccia uno stile moderno e contemporaneo in sintonia con un modo di vita semplice e pratico. Un nuovo concetto residenziale che rende questa abitazione uno spazio di confort e benessere.
L’attico disegnato da Yasmine Ibrahim
Yasmine Ibrahim, con il suo nuovo concetto residenziale, ha donato a questo open space calma e raffinatezza, rendendolo un luogo dove la fuga dallo stress quotidiano è debitamente ricompensata da un’estetica pulita e rinvigorente, intrisa di un’atmosfera familiare e intima. L’arredamento è di Caffe Latte.
Lo stile moderno e contemporaneo si integra al meglio e si adatta a una vita semplice e pratica, senza bisogno di pensare troppo alla decorazione.
L’attico è ricco di rivestimenti in legno e finiture in marmo, contempla spazi diversi con tonalità ispirate alla natura, mettendo al primo posto il comfort e il benessere .
Come punto di passaggio tra le stanze, come un semplice foyer, spicca lo stile classico moderno, sottolineato dall’eloquente presenza della console Colosseum II e della lampada da parete Aurum, due pezzi iconici.
Il soggiorno, essendo l’area più grande di un appartamento, è spesso considerato per eccellenza il luogo dell’accoglienza e del relax, come ripreso anche da questo progetto.
Compaiono, nell’arredo, anche Cutty Side Table e Macchiato Stool, di Caffe Latte, in un’estetica più semplice e funzionale, e Oslo Rug, che porta con sé la famosa ispirazione del terrazzo.
Per le serate più accoglienti, accanto al camino, si trovano due poltrone Ellen, ispirate al classico stile di metà secolo, e il tavolino Brutte, ottimo supporto per libri o altri oggetti decorativi.
Un’altra attrazione incondizionata dell’attico è la sala da pranzo, dove tutti i pezzi e i dettagli si combinano armoniosamente all’interno dello stile moderno.
Il White Garden Rug spicca sul pavimento, come manifesto di neutralità, oltre alla presenza inequivocabile e rafforzata della lampada a sospensione Horus II.
Immersa nei toni del bianco e dell’azzurro, la cucina ideata da Yasmine Ibrahim appare come un’oasi di minimalismo e funzionalità.
Infine, con accesso immediato al balcone, a catturare l’attenzione è uno studio colorato, dai toni freschi e vivaci.
Vi potrebbero interessare anche: