Dopo il debutto milanese del 2022, anche quest’anno Unox Casa ha presentato a EuroCucina la sua linea di prodotti e servizi. Fondata nel 1990, Unox si è affermata a livello internazionale per la qualità dei suoi forni professionali, scelti da molti chef stellati. Dal 2020 con Unox Casa l’azienda ha deciso di offrire una linea di alta gamma, con l’obiettivo di portare queste prestazioni professionali anche nell’ambiente domestico. A Milano, la visione di Unox Casa ha preso forma con il concept Starred Living, una nuova visione della vita domestica: coniugando le prestazioni garantite ai più raffinati ristoranti con l’eleganza del design italiano, il signature oven di Unox Casa trasforma così lo spazio cucina nel cuore pulsante dell’abitazione ed eleva l’esperienza culinaria quotidiana, trasformando ogni semplice piatto in un incontro di gusti e profumi degni della mano di uno chef. Per andare incontro alle nuove tendenze del design, il modello SuperOven Model 1S è stato presentato a Milano in una nuova elegante finitura nera.

Il brand italiano, che da oltre trent’anni produce tra i più apprezzati forni professionali, a Eurocucina ha presentato la sua linea per la casa che ridefinisce il ruolo della cucina domestica.

Intervista a Matteo De Lise, General Manager Unox Casa:

Quali sono i punti cardine del concept Starred Living? Si tratta di una visione elitaria della vita domestica del più alto livello, dove l’acclamata eccellenza culinaria della stella Michelin incontra per la prima volta l’incomparabile lusso delle residenze più esclusive. Fondendo le prestazioni dei più raffinati ristoranti con un distintivo design italiano, SuperOven di Unox Casa trasforma lo spazio cucina nel cuore pulsante dell’abitazione ed eleva l’esperienza culinaria quotidiana, trasformando ogni semplice piatto in un incontro di gusti e profumi degni della mano di uno chef stellato.

Prosegue il vostro percorso di internazionalizzazione con sbarco in Spagna e un bellissimo progetto in Australia. Quali sono le sfide dei nuovi mercati?

Entrambi i mercati, iberico e australiano, hanno presentato grandi opportunità in quanto territori dove il lusso high tech proposto da Unox Casa è ampiamente apprezzato e desiderato. Le partnership strategiche che stiamo siglando con distributori in questi mercati – la più recente con Premium Tek per la penisola Iberica, garantiscono un accesso privilegiato ad un network d’élite, verso cui l’obiettivo rimane promuovere l’unicità di SuperOven e i valori di Unox Casa. Il nostro percorso di internazionalizzazione continua verso nuovi mercati, tra cui gli Stati Uniti e il Sud America, per i quali abbiamo già accordato delle collaborazioni distributive chiave.

Il tema della salute è per voi molto importante: come il SuperOven può contribuire a un’alimentazione sana e “di design”?

SuperOven consente di effettuare modalità di cottura mai state possibili in un tradizionale forno domestico, come affumicatura, cottura a vapore, cottura sottovuoto e molte altre, il tutto tre volte più rapidamente. Queste tipologie di cottura permettono di preservare al massimo le proprietà nutrizionali degli ingredienti, esaltandone gusti e profumi. Un’alimentazione salutare viene potenziata notevolmente dall’utilizzo di queste avanzate tecnologie culinarie, proprio in quanto offrono metodi di cottura ideali per enfatizzare le qualità dei cibi e garantiscono un’ottimizzazione dei tempi di preparazione. unoxcasa.com

Potrebbe interessare anche: