Dall’esperienza e dall’eccellenza italiana di Scavolini e dall’interpretazione del design inteso come sorpresa, sperimentazione e cura dei dettagli, nasce Gym Space, il sistema disegnato da Mattia Pareschi che integra sala da bagno e palestra per coniugare cura della persona e benessere fisico. Combinando gli elementi tipici dell’arredo bagno con una struttura a parete dedicata all’attività fisica, Scavolini porta l’area fitness nella quotidianità, proponendo un inedito e organizzato concept di wellness che risponde alle esigenze abitative contemporanee.

Il cuore del progetto risiede nell’inedita reinterpretazione della spalliera svedese. È intorno a questo attrezzo ginnico, utilizzato come base sia per applicare ulteriori attrezzature sportive – quali panche, elastici e trx – sia per fissare gli accessori dell’arredo bagno – come luci, porta-sapone, mensole, elementi contenitivi e specchiere – che si sviluppa l’intero programma.

Il sistema di arredo modulare in multistrato è disponibile in due finiture – una più tradizionale in legno chiaro Blond
e una più calda e accogliente in legno scuro Core – e in formati da 70, 90 o 120 cm. Due cromie anche per gli accessori – Bianco o Antracite – che si agganciano alla struttura dando vita a una composizione compatta e completa. La proposta – pensata per uno stile di vita attivo che non perde di vista il design Made in Italy – definisce un nuovo modo di concepire la sala da bagno, sempre più espressione del concetto di benessere e lifestyle. Adatto ad ogni tipo di spazio, Gym Space è in grado di unire estetica e funzionalità e garantire infinite configurazioni con tutti i modelli delle collezioni bagno di Scavolini, lasciando la libertà di arredare all’insegna della massima personalizzazione.

Nell’immagine, innovativo sistema Gym Space di Scavolini, disegnato da Mattia Pareschi e abbinato alla composizione bagno Juno in Laccato Opaco Grigio Titanio con piano top e lavabo integrato in Mineralsolid. Un assetto funzionale per l’area fitness domestica: spalliera in legno chiaro Blond, munita delle sue attrezzature quali lampada, specchiera, mensole, pensile a giorno, elemento contenitore e appendini. Spiccano gli accessori sportivi agganciati alla struttura Gym Space: panca in ecopelle e struttura Nero opaco (124 x 40 cm) e barra di trazione (larg. 90 cm).

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Situato a Montelabbate (PU), l’insediamento industriale si sviluppa su una superficie di 204.000 mq – di cui 90.000 coperti – dove lavorano oltre 750 dipendenti. L’azienda è oggi un punto di riferimento del settore in tutto il mondo e sinonimo di qualità Made in Italy. Dal 2012 l’offerta comprende anche collezioni per la stanza da bagno frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living – con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti – fino alla cabina armadio, all’insegna di un “home total look”. scavolini.com

Potrebbe interessare anche: