FAP Ceramiche – azienda italiana tra i maggiori produttori di pavimenti e rivestimenti in ceramica – da sempre porta avanti con passione un attento processo d’indagine e sperimentazione, volto a ricercare la bellezza dell’imperfezione. Un know-how che viene poi tradotto in piastrelle che si distinguono per un ricercato effetto materico e irregolare, quindi “imperfetto” ma in grado di conferire calore ai prodotti.

Nell’immagine, sofisticato ambiente bagno realizzato con l’effetto cemento Color>Mood, un vero e proprio inno al colore, per ambienti raffinati e dal grande impatto estetico. A parete la finitura Menta che si abbina con eleganza al decoro Tropical, animato da luminose monstere che emergono da superficie matt. Sulla parete in fondo, preziosa nicchia realizzata con i brick Salvia della serie Glim. A pavimento la finitura Menta della novità effetto onice Gemme, lastre in gres porcellanato-gioiello per una bellezza senza tempo.

I designer di FAP si prendono il tempo per giocare con la materia, manipolarla servendosi di pratiche artigiane differenti, per trovare l’effetto e l’emozione da riprodurre sulle lastre. È un processo artistico complesso ed entusiasmante volto ad incontrare i desideri di architetti, progettisti e design lovers. Proprio da qui si origina l’artigianalità contemporanea di FAP, che si esprime attraverso un nuovo modo di interpretare e decorare le pareti. La natura è una grande fonte d’ispirazione: dal residenziale al contract, l’Azienda mira a creare ambienti in cui ritrovare armonia e benessere. Intima connessione con gli elementi naturali e colori rassicuranti sono gli elementi distintivi di un design “organico”, capace di ridefinire il layout e lo stile degli interni. Un’energia cromatica dirompente è spesso il prezioso filo rosso che accomuna superfici ceramiche tattili, connotate da sorprendenti effetti materici. Il colore vivifica la materia, ne esalta la potenza espressiva, creando ambienti ideali, paesaggi accoglienti, nel segno della massima personalizzazione e del mix & match.

Nell’immagine, raffinato ambiente bagno realizzato con l’effetto cemento Color>Mood, un vero e proprio inno al colore, per ambienti raffinati e dal grande impatto estetico. Il mix & match si fa vellutato in questo bagno all pink. Sulla parete di fondo spicca il decoro Flower Rosa, 80×160, che si abbina con grazia al fondo della serie nella variante Rosa. A pavimento l’effetto terrazzo Gemme Rosa di Glim, per un ambiente di stile perfettamente coordinato. Nell’area doccia, a parete il prezioso effetto onice Gemme, colore Rosa (120×278), e a pavimento il Macromosaico Rosa di Gemme.

Il connubio tra una spettacolare palette e un formato versatile – 6×24 cm – è il tratto distintivo di Glim, una collezione vitaminica capace di decorare gli ambienti con il colore, grazie a smalti unici e scintillanti.  Dagli spazi pubblici agli ambienti domestici, le pareti si accendono di dieci vibranti cromie, offrendo accostamenti arditi in grado d’illuminare l’interior design con stile. Il risultato è una collezione che emoziona alla vista e regala carattere all’ambiente. Completano la gamma quattro originali mosaici – in quattro diversi formati – per donare ulteriore dinamicità e profondità alle superfici. Alle superfici smaltate dei rivestimenti, si accosta con grazia un pavimento effetto terrazzo con finitura matt (60×60 cm), in cinque referenze. Nelle stesse finiture sono disponibili anche il Mosaico 29×32,5 cm e il Macromosaico 30×30 cm.

Nell’immagine, raffinata camera da letto la cui parete di fondo è impreziosita dal decoro Flowery Field dell’effetto cemento Color>Mood, un vero e proprio inno al colore, per ambienti sofisticati e dal grande impatto estetico.

Per ambienti sofisticati e dal grande impatto estetico, la risposta giunge da Color>Mood, un ricercato effetto cemento che rappresenta un autentico inno al colore. Luminosità e leggerezza connotano questa ricca serie di gres porcellanato e Wall Tiles – disponibile nei formati 80×160 e 120×278 – perfetta per decorare le pareti con stile. Sette delicate nuance, matt e patinate di grigio, si affiancano a decori che mimano preziose carte da parati, per comporre un progetto ceramico dalla spiccata versatilità. L’innovazione tecnologica assume qui la forma di delicati accenti lucidi su fondi opachi, grazie a un effetto laccatura incredibilmente ricercato. Completa la serie il Mosaico 30,5×30,5, disponibile in sei diverse varianti colore.

Cromie quasi evanescenti che sfiorano superfici riflettenti narrano l’essenza di Gemme: l’effetto onice di FAP in grado di sprigionare un’eleganza senza tempo. Lastre in gres porcellanato-gioiello in cui la bellezza si specchia e moltiplica. La collezione riproduce l’onice in modo originale, per dimensione, finitura e colore, illuminando e amplificando otticamente gli spazi. Tre formati – 60×120, 120×278, 120×120- e un unico spessore – 6 mm – per superfici incredibilmente brillanti disponibili in una palette cromatica di cinque nuance contemporanee solcate da eleganti venature color ruggine, per un risultato che emoziona. Le collezioni appena descritte, proprio come tutte le collezioni FAP, hanno lo straordinario potere di aprirsi con disinvoltura ad estetiche e texture differenti, in un processo di contaminazione con altre serie mai banale. Affascinanti composizioni multi-stile sono così il risultato di abbinamenti inediti e dalla forte allure contemporanea.

FAP ceramiche
Nell’immagine, elegante lounge realizzata con GEMME, la novità effetto onice di FAP Ceramiche che propone lastre in gres porcellanato-gioiello in grado di sprigionare una bellezza senza tempo. A parete e a pavimento la finitura Menta, rispettivamente nel formato 120×278 e 120×120.

FAP ceramiche

FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni il cui filo conduttore è la capacità di concretizzare i bisogni di chi cerca ispirazione per arredare la propria abitazione con proposte in pasta bianca e gres porcellanato. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti FAP ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza. fapceramiche.com

Potrebbe interessare anche: